Novità importanti per quanto riguarda il campionato italiano, con una svolta epocale che può portare il primo sceicco a diventare il nuovo presidente del club di Serie A.
Calciomercato Serie A: cessione del club allo sceicco
Arrivano direttamente le prime dichiarazioni riguardanti la cessione del club di Serie A allo sceicco pronto ad investire per acquistare la società. Tanti cambi di proprietà in questi ultimi anni nella massima serie italiana e ora è pronto l’ennesimo. Perché la Sampdoria cerca un nuovo proprietario per la cessione del club. A darne l’annuncio è stato Gianluca Vidal, commercialista che si occupa degli affari di Massimo Ferrero da quando ha dovuto farsi da parte alla Sampdoria. C’è bisogno di trovare il nuovo investitore e potrebbe anche arrivare direttamente dagli emirati arabi. Infatti, più volte in questi anni si sono fatti sotti gli sceicchi alla Serie A ma senza mai concretizzare per il passaggio di un club: dall’Inter alla Salernitana. Ora potrebbe arrivare la svolta, con un nuovo sceicco pronto ad acquistare la Sampdoria.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cessione Sampdoria: l’annuncio di Vidal
E’ sempre la cessione del club il tema caldo in Liguria, dove a Genova, sponda blucerchiata, c’è il trustee Gianluca Vidal che è pronto a cedere la Sampdoria anche ad uno sceicco. Il commercialista ha rivelato che qualche prestazione positiva potrebbe aiutare al passaggio, ma non sarà facile a causa di ciò che il mondo sta vivendo da anni. La pandemia prima e ora la guerra tengono gli investitori sempre vigili su possibili nuovi affari da fare o da tirarsi fuori, per questo motivo non è facile vendere la Sampdoria e il club spera in uno sceicco. Sono molti in Qatar che seguono con attenzione al campionato italiano e l’aumento dell’appeal di questi ultimi anni può aiutare a spingerli all’investimento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: faccia a faccia con Giampaolo
Sampdoria: il prezzo della cessione
Vidal non ha rivelato il reale prezzo per la cessione della Sampdoria ma ha svelato di come il club attuale sia privo di debiti e che spesso questo comporta maggiori difficoltà alla vendita. La Sampdoria non vuole solo cedere ma spera in uno sceicco che possa anche investire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria: sfogo Giampaolo