Novità importanti in tema di calciomercato, la sessione estiva si avvicina sempre di più e i grandi club si stanno portando avanti nelle trattative in vista della prossima stagione.
Sarà un’estate diversa, come quelle di una volta. Messa alle spalle da tanti club la crisi economica da Covid 19 è pronto a tornare il mercato estivo come lo conoscevamo noi. Per questo motivo tra i tanti trasferimenti c’è quello di Rudiger che ha scelto la Juventus.
Alla fine sembrava che l’ex difensore della Roma potesse accettare il Real Madrid o il Bayern Monaco, ma nonostante le grandi squadre interessate e le richieste di ingaggio elevate, alla fine la Juventus è riuscita a chiudere l’acquisto di Rudiger che ha detto sì.
Il difensore del Chelsea va in scadenza a giugno e per questo motivo arriverà a parametro zero come grande intuizione di Arrivabene e Cherubini che guardano ora sempre anche il lato economico del club. Nonostante la delusione Champions arriva una buona notizia per il club bianconero.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Tutto pronto per il contratto di Rudiger con la Juventus che andrà a firmare con un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti a stagione per quattro anni. Come mai la Juve pagherà un ingaggio così alto? Grazie ai benefici del Decreto Crescita che permetterà al club bianconero di portare a Torino il giocatore per meno di 10 milioni l’anno lordi.
La Juventus è riuscita a convincere Rudiger e lo ingaggia gratis in vista della prossima stagione come annunciato da Gazzetta, ha rifiutato l’offerta del Real Madrid. Il club bianconero sta mettendo su una squadra importante con un tassello alla volta, con l’intenzione di tornare competitiva in Serie A e anche in Europa. Presto con lui potrebbe arrivare anche un altro suo compagno del Chelsea, che la Juve segue con molta attenzione la vicenda del club inglese con Jorginho, Pulisic e Ziyech in uscita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: lite nello spogliatoio
Ci si prepara all’addio di Chiellini e la Juventus prende Rudiger per rinforzare la difesa con velocità, fisico e tanta esperienza. Perché oggi il centrale tedesco ha 29 anni e torna totalmente differente di quando lasciò la Roma per firmare con il PSG. Soprattutto torna più vincente. Ha messo tanti trofei in questi anni in bacheca, in particolar modo con il Chelsea da vero protagonista e leader come l’ultima edizione di Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: scelto il nuovo dirigente
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…