La maggior parte delle squadre italiane si sta muovendo per rinforzare la propria rosa in estate. Soprattutto le big stanno tenendo d’occhio qualche possibile opportunità dall’estero, con gli occhi puntati in particolare sull’Atletico Madrid. Nei Colchoneros potrebbe andare via qualche pezzo pregiato, e intanto le pretendenti stanno iniziando a farsi avanti.
Calciomercato italiano che non si ferma mai, e che anzi accelera sempre di più in direzione sessione estiva. Le big di Serie A stanno pensando di sfruttare qualche occasione importante dall’estero, e nel mirino ci sono diversi giocatori che potrebbero essere in uscita o in scadenza. Uno degli obiettivi di mercato per la Serie A è Jan Oblak, portiere dell’Atletico Madrid il cui contratto andrà in scadenza nel 2023. Questa potrebbe essere l’ultima stagione dello sloveno ai Colchoneros, e intanto varie pretendenti hanno iniziato a sondare il terreno per un eventuale assalto.
Intanto il club italiano più interessato ad Oblak è la Juventus, squadra che già qualche mese fa fu accostata all’estremo difensore. Quest ultimo è senza dubbio uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, e un eventuale arrivo a Torino scardinerebbe sin da subito la concorrenza con Szczesny. Oblak piace ancora, ma sarà complicato prenderlo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Oblak è un obiettivo di mercato della Juventus. Bianconeri che non hanno mai smesso di seguire il portiere sloveno, grande protagonista con la maglia dell’Atletico Madrid in queste ultime stagioni. Prenderlo sarà ovviamente molto complicato, e questo a causa dell’alta valutazione e della concorrenza: stando alle ultimissime notizie riportate dalla stampa inglese, pare che il Newcastle sia pronto all’assalto per Oblak. I Magpies dispongono di una grande potenza economica, possono sbaragliare le altre pretendenti. Questo quanto riportato da cm.com.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Sergio Ramos cambia squadra: ecco dove giocherà
Futuro ancora molto incerto per Jan Oblak. Lo sloveno può lasciare l’Atletico Madrid in estate, e sia la Juventus che il Newcastle sono sulle sue tracce. I Colchoneros non lo faranno partire con degli sconti però: il prezzo di mercato di Oblak è di almeno 60 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato: ricatto Lewandowski, l’addio è ad un passo
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…