Calciomercato, Cannavaro Espanyol Gattuso: il comunicato ufficiale
E’ la settimana delle Nazionali con l’Italia di Mancini che deve fare i conti contro avversari come Macedonia del Nord e una vincente tra Portogallo e Turchia. Intanto, già ci sono scelte in caso di esito negativo.
Arriva la notizia che riguarda l’Italia di Mancini e il futuro della Nazionale. Bisogna prepararsi ad ogni evenienza, per questo motivo, come confermato dal Corriere della Sera, Mancini è pronto a mettere in discussione la sua posizione con l’Italia se non dovesse superare i Playoff per la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Mancano due partite vinte per arrivare ai Mondiali tanto attesi, ma c’è il rischio di non riuscire a raggiungere questo traguardo. Per questo sia l’Italia che Mancini valutano un addio che può portare alla separazione. Infatti, senza la qualificazione ai Mondiali Mancini potrebbe seriamente pensare alle dimissioni e l’Italia ha già pronto il sostituto tra Gattuso e Cannavaro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’Italia di Mancini cerca la qualificazione ai Mondiali 2022 e per la prima partita contro la Macedonia del Nord ha già le idee chiare il CT. Out Bonucci, Chiellini e anche Di Lorenzo in difesa. Dunque bisognerà cambiare gran parte della difesa per una sfida così delicata. Avanti a Donnarumma dovrebbero esserci Mancini e Bastoni a fare coppia centrale, con Emerson e Florenzi come terzini. A centrocampo confermato il trio Verratti, Jorginho e Barella. Infine, in attacco, per arrivare ai Mondiali l’Italia di Mancini si affida a Insigne, Immobile e Berardi che è uno degli italiani più in forma di stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: cinque giocatori positivi
Senza qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022 l’Italia e Mancini si direbbero addio con due possibilità concrete ad oggi per il sostituto commissario tecnico. Infatti, sarebbero Fabio Cannavaro e Gattuso i candidati per prendere il posto di Mancini sulla panchina dell’Italia. La speranza, ovviamente, è quella che la Nazionale riesca ad approdare ai prossimi Mondiali, ma se non dovesse essere così allora ci sarà un cambiato. Tanti i nomi accostati, ma l’intenzione della Federazione è di poter mantenere un progetto giovane con anche il prossimo commissario tecnico, per questo Gattuso e Cannavaro sono i candidati per l’Italia post Mancini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: infortunio in Nazionale
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…
Il tempo in Turchia potrebbe essere già finito per lo Special One, Josè Mourinho, al…
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più importanti in Serie A ma ora è…
Mile Svilar è uno dei portieri migliori della Serie A e già si parla di…
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…