Caso Plusvalenze: due club penalizzati, addio Serie A
Sta succedendo di tutto in Serie A quest’anno, ancora una volta è il Covid protagonista tra rinvii, partite giocate con tante polemiche e ricorsi. E’ il caso capitato a due squadre italiane.
Dopo che il club aveva già annunciato tutto, ora arriva la conferma. Perché il ricorso è stato presentato per rigiocare la partita e cancellare il risultato ottenuto sul campo. Ma ora è tutto nelle mani del CONI, perché per Udinese Atalanta è stato presentato il ricorso ufficiale dalla squadra di casa dopo la pesante sconfitta per 2-6 dove il club friulano era sceso in campo in condizioni ‘critiche’ tra presenti (causa focolaio Covid) e senza giorni di allenamenti per quarantena di squadra. Ora il club ha fatto l’ultimo passo per quella che è stata la propria situazione e chiede i danni. L’Udinese vuole rigiocare la partita di Serie A contro l’Atalanta. Si attendono novità nei prossimi giorni riguardo il match.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’Udinese non ci sta e vuole rigiocare la partita contro l’Atalanta. Il club friulano sta lottando per ripetere la gara. Arriva anche la notizia confermata dall’ANSA: l’Udinese ha presentato il ricorso al collegio di Garanzia del CONI contro l’omologazione del 2-6 contro l’Atalanta. Non ci sono aggiornamenti riguardo la decisione sulla gara e se realmente ci sia la possibilità di rigiocare Udinese Atalanta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: 3-0 a tavolino, è ufficiale
E’ soltanto nei prossimi giorni che si potrà arrivare all’ufficialità riguardo il ricorso dell’Udinese per la partita contro l’Atalanta. Sembra però difficile ad oggi che la società friulana riesca a poter vincere il ricorso e portare a casa l’opportunità di ripetere la partita, ma nulla è ancora deciso, anzi. Perché il club bianconero crede fortemente nelle proprie idee e nel ricorso fatto: Udinese Atalanta si può rigiocare e cancellare il risultato di 2-6 delle scorse settimane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A a rischio: c’è l’esonero
La testimonianza dell'ex Juventus mette nei guai Gigi Buffon. A distanza di anni ecco la…
Nuove indiscrezioni di mercato riguardo il futuro dell'attaccante della Roma Dybala. L'argentino è pronto a…
L'esperienza in Turchia è ai titoli di coda. Ciro Immobile è pronto a tornare in…
L’eliminazione dalla Champions si somma ad una serie di risultati che presto porteranno la società…
L’ottima stagione alla guida del Como avrebbe attirato su Fabregas l’attenzione di alcune delle migliori…
Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo…