Ci sono possibilità per l’Italia di essere ripescata ai prossimi Mondiali di Qatar 2022: ecco tutti gli aggiornamenti e le novità, i regolamenti della Fifa per la prossima competizione che vedrà le migliori Nazionali al mondo contendersi il trofeo più prestigioso.
Addio Mondiale per la Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini che si è dovuta arrendere dopo il playaoff perso in casa contro laMacedonia del Nord, 1-0, a Palermo il 24 marzo scorso. Dopo aver vinto otto mesi e mezzo fa gli Europei, l’Italia non è riuscita a qualificarsi ai prossimi Mondiali di Qatar 2022.
Ci sarà per l’Italia la possibilità di essere ripescata per poter partecipare ai Mondiali 2022? Cosa dice il regolamento? Quali sono i criteri? Ecco tutti gli aggiornamenti e le notizie su questa situazione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La partita dell’Italia contro la Turchia è comunque importante per la questione legata al ranking. Con una vittoria, l’Italia, sarebbe in una una condizione favorevole se si dovesse davvero andare al ripescaggio.
Le possibilità sono praticamente inesistenti e pari allo zero. E’ molto difficile che l’Italia possa essere ripescata ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. L’invasione dell’Ucraina, decisa da Vladimir Putin, ha provocato l’esclusione della Russia dai playoff e dai Mondiali. Nessuna squadra però ha preso il posto della Federazione russa. La Polonia, che doveva affrontare la Russia nella semifinale, si è qualificata senza giocare. E stasera si contenderà il posto contro contro la Svezia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Turchia-Italia: le formazioni ufficiali, risultato live e highlights
C’è la possibilità per l’Italia di accedere ai Mondiali 2022 al posto dell’Ucraina? Ecco la situazione ad oggi.
L’Ucraina, invece, che non ha potuto disputerà i playoff, giocherà a giugno contro la semifinale contro la Scozia, dopo il rinvio della partita previsto per il 24 marzo scorso. Nel caso in cui la Nazionale ucraina fosse impossibilitata a disputare la partita, la Scozia si qualificherà di diritto alla finale playoff per i Mondiali 2022 contro il Galles, che ha battuto l’Austria. Un episodio è già accaduto durante la gara dell’Egitto di questa sera…
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Italia: rivoluzione Mancini, i giocatori fuori dal progetto
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…