Arrivano aggiornamenti riguardo la situazione dei club italiani di Serie A. Tanti gli esoneri in questi mesi per una nuova stagione ricca di sorprese. Ora il presidente svela il motivo dell’ultimo cambio che ha portato ai risultati sperati.
Calciomercato Serie A: addio all’allenatore, il motivo
La Sampdoria ha detto addio a D’Aversa e ormai segue il nuovo progetto con Giampaolo. La squadra è tornata alla vittoria dopo tre partite perse e ora si trova a 29 punti a +7 dalla retrocessione, ma con il Venezia che ha una gara in meno da giocare con la Salernitana e potrebbe ritrovarsi anche a -4 dal club blucerchiato. L’addio di D’Aversa per la Sampdoria e Lanna è stato doloroso, infatti, il presidente non aveva intenzione di cambiare ma il tecnico è stato sfortunato per alcuni risultati e per come è andata la situazione legata all’ormai ex presidente Ferrero che ha sicuramente abbassato la concentrazione della squadra e quasi spento gli stimoli. E’ per questo che c’è stato un cambiamento.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Sampdoria: addio D’Aversa, Lanna svela il motivo
Intanto, arriva l’annuncio del presidente della Sampdoria Lanna che svela tutto sulla scelta Giampaolo e l’addio di D’Aversa.
“E’ un onore essere il presidente di un club in cui sono cresciuto. Il cambio di allenatore? D’Aversa non è andato via per demeriti suoi, ma perché la squadra dava la sensazione di essere demotivata”. Queste le prole del presidente Marco Lanna della Sampdoria su D’Aversa al Corriere dello Sport.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: rivoluzione Mancini
Cessione Sampdoria: le ultime
La Sampdoria oltre ai cambi allenatori pensa anche a trovare possibili nuovi acquirenti che possano prelevare la società italiana. Al momento però non ci sono offerte ufficiali o interessamenti concreti anche dall’estero. Il motivo potrebbe essere l’attuale posizione in classifica della squadra ligure. Per questo si chiede a Giampaolo dopo l’addio di D’Aversa alla Sampdoria un filotto di risultati positivi che possano salvare la squadra e attirare anche nuovi investitori in Serie A per il club blucerchiato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: Inzaghi già via in estate