Non c’è nessuna intenzione di fare un secondo tentativo, perché è il primo portato in Tribunale che decreterà sena problemi che il progetto Super League andrà avanti.
Superlega calcio: progetto in Tribunale
Molti club d’Europa si erano tirati indietro, non Real Madrid, Juventus e Barcellona che con il presidente Bartomeu prima e con Laporta dopo ha confermato in pieno l’appoggio ai club rimasti riguardo il nuovo progetto Superlega pronto a vincere in Tribunale e mettere la Uefa alle strette. E’ stato proprio il nuovo presidente del Barcellona che si è esposto in merito alla questione, senza giri di parole e con grande convinzione il presidente Laporta ha svelato che la Superlega si farà e che ormai è solo questione di tempo prima che il Tribunale sancisca il definitivo via libera.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
The Super League vince: l’annuncio di Laporta
Il progetto della Superlega è in Tribunale e per il presidente del Barcellona Joan Laporta vincerà. Questo complicherà la strategia di Ceferin e delle Lega di calcio come la Serie A che avevano creato anche delle leggi in merito a questa iniziativa dei club disposti a puntare su questo nuovi modo di vivere il calcio in Europa. La Super League fa fuori la Champions:
“Il progetto Superlega è attualmente in Tribunale e credo che alla fine vincerà. Non condizionerà i campionati Nazionali. Il format del torneo è affascinante e credo che possa uscirne solamente una Champions migliorata”. Queste le parole del presidente del club catalano al quotidiano sportivo spagnolo Sport.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: accordo con il Tottenham
Superlega: la risposta di Ceferin
Il presidente Joan Laporta ha annunciato che la Superleaga vincerà in Tribunale e ora si attende la Uefa con Ceferin per quanto riguarda le recenti dichiarazioni. Anche Agnelli è sembrato ottimista e ha già iniziato a illustrare il progetto futuro che ha visto delle modifiche rispetto il primo lancio fatto in piena pandemia. Intanto, è possibile che il presidente Uefa trovi qualche intesa con le Leghe di calcio dei vari campionati europei per provare (di nuovo) a fare fuori dal mondo del calcio il progetto Superleaga che sta tornando più forte di prima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: si rigioca