De Laurentiis - Stopandgoal.com (La Presse)
Clamoroso comunicato ufficiale legato ai fatti di Juve-Napoli, nel corso di questo campionato. Un club in campo con giocatori costretti alle restrizioni da Covid, pesante sanzione al club.
Sanzionato uno dei club in campo, nel match che fu all’Allianz Stadium, tra Juventus e Napoli. La decisione è arrivata quest’oggi, attraverso un comunicato ufficiale della FIGC, circa il deferimento del presidente della società e non solo.
Il Napoli, nel corso della serata che precedeva la sfida contro la Juventus, è partito in trasferta per Torino, in attesa di giocare il match con i bianconeri, nell’indomani. Il problema è che, all’atterraggio, l’ASL di Torino ha bloccato alcuni dei giocatori che erano stati costretti, all’insaputa del Napoli – pare ai fatti – dall’ASL locale di quarantena fiduciaria, perché a contatto con i positivi al Covid.
La decisione ufficiale da parte della FIGC, con la sanzione per Aurelio De Laurentiis e il Dottor Canonico – responsabile staff sanitario del Napoli -, deferiti dalla Serie A.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Decisione con comunicato ufficiale da parte della FIGC, con il deferimento per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis e il dottor Canonico. Ecco quanto comunicato dal Procuratore Federale: “Deferimento al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario, Raffaele Canonico, per non aver rispettato o comunque non aver vigilato sul rispetto delle regole sui controlli sanitari. In particolare, per non aver impedito ai giocatori Lobotka, Rrahmani e Zielinski, di partire con il club verso Torino, lo scorso 5 gennaio. Nonostante i tre calciatori fossero sottoposti alla quarantena, come disposto dall’ASL Napoli, hanno partecipato alla trasferta con il gruppo squadra”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: se parte Osimhen, già bloccato il sostituto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, scambio col Real: due colpi “alla Albiol e Callejon” in arrivo
Il comunicato sulla sanzione per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, continua: “La società SSC Napoli è stata deferita, per rispondere a titolo di responsabilità diretta. Violato l’articolo 6, comma 1, del C.G.S. vigente”.
E' cambiata ed è stata stravolta la vita di Francesco Totti negli ultimi anni. L'ex…
Il calciomercato del Napoli, in uscita, può vedere il nome di Anguissa e pure con…
30 milioni per la permanenza in Serie A che non sarà alla Juventus, per Francisco…
Il calciomercato in Serie A, così come nella passata stagione, passa di nuovo da Bologna.…
Le strade del Napoli e di Antonio Conte sono destinate oramai a dividersi al termine…
La trasferta di Bologna è risultata essere un vero e proprio disastro per il Napoli…