E’ successo di tutto nelle ultime ore. Una vittoria importante per la squadra può trasformarsi in un vero incubo che porterebbe addirittura alla sconfitta a tavolino.
La partita non si rigiocherà, ma c’è la seria possibilità che venga annullato il risultato e che venga deciso per una sconfitta a tavolino per la squadra. Aveva appena conquistato 3 punti sul campo molto importanti il Bayern Monaco con la vittoria a Friburgo che ora rischia di diventare un 2-0 a tavolino dall’1-4 ottenuto sul campo dalla squadra Bavarese. Il motivo è l’irregolarità che ha affrontato in maniera maldestra la squadra del Bayern. Accade tutto al minuto 86 quando Coman sostituito resta in campo e tocca anche il pallone. E’ l’arbitro a fermare tutto e consultare il Var riguardo cosa è accaduto. Il Bayern ha giocato in 12 contro 11 per circa 20 secondi. Ora si rischia la sconfitta a tavolino il Friburgo Bayern Monaco.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Svista dell’arbitro, ma il Bayern Monaco contro il Friburgo rischia la sconfitta a tavolino perché il regolamento parla chiaro. La società tedesca ha sbagliato e ora rischia grosso oltre alla gaffe fatta in queste ultime ore. Infatti, il regolamento dice esattamente che se un qualsiasi calciatore (non abilitato) gioca una partita o una parte di essa allora la squadra che ha utilizzato lo stesso atleta sarà sanzionata con una sconfitta a tavolino per 2-0. Questo può essere evitabile ma soltanto se l’arbitro dovesse accorgersi prima della fine della partita o dello svolgimento di gioco che il calciatore è in campo ma senza l’inidoneità. In arrivo sviluppi a riguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lewandowski lascia il Bayern Monaco
Anche in caso di sconfitta a tavolino in Friburgo Bayern Monaco il potente club tedesco non avrebbe nessun problema di classifica e non farebbe nemmeno ricorso riguardo la possibile partita persa. Infatti, il vantaggio del Bayern Monaco con una sconfitta a tavolino contro il Friburgo porterebbe la squadra comunque ad avere un margine di 6 punti di vantaggio a 6 giornate dal termine della stagione in Bundesliga. Un vantaggio molto importante per poter compromettere l’ennesimo titolo di campioni di Germania. Ancor di più se si pensa che il Bayern sul Borussia ha anche il vantaggio degli scontri diretti per il possibile risultato finale della vittoria del campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: accordo per Lewandowski
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…