Caos nel mondo del calcio con la Fifa protagonista di questa vicenda che vede coinvolto l’attuale presidente Gianni Infantino e l’ex numero uno della Uefa Michel Platini.
Un nuovo scandalo è pronto a travolgere la Fifa: c’è la denuncia di Platini nei confronti di Infantino, attuale numero uno del calcio mondiale. L’accusa dell’ex calciatore della Juventus, nei confronti del dirigente svizzero, è grave. Platini è stato presidente dell’Uefa, massimo organismo del calcio europeo, dal 2007 al 2015, salvo poi essere sospeso a causa di accuse di corruzione.
Platini, infatti, l’8 ottobre del 2015 è stato sospeso per per 90 giorni dal Comitato Etico FIFA poiché accusato di sospetta corruzione, in seguito alla scoperta di un pagamento di 2 milioni di franchi svizzeri che Michel Platini ha ricevuto da Sep Blatter nel 2011 per lavori svolti dall’ex calciatore tra il 1999 e il 2002. Successivamente il Comitato Etico FIFA ha condannato Blatter e Platini di corruzione con una condanna di otto anni di squalifica, poi ridotta a sei.
A novembre 2021 Platini ha denunciato presso la Procura di Parigi il presidente della Fifa Infantino, ecco i motivi.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
A novembre 2021 il presidente della Fifa Gianni Infantino ha ricevuto una denuncia penale da Michel Platini. L’accusa rivolta dall’ex calciatore della Juventus, nei confronti di Infantino, è quella di traffico di influenze illecite. Coinvolto in questa vicenda anche l’ex direttore dei servizi legali della Fifa Marco Villiger.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> FIFA: chieste le dimissioni di Infantino, battuta su Juventus-Inter |VIDEO
Il presidente della Fifa Infantino è accusato da Platini di traffico di influenze illecite. Ma cosa significa? L’accuso è molto pesante, infatti il traffico di influenze illecite è un reato commesso da un soggetto chi si fa promettere o dare, anche per altri, denaro o vantaggi patrimoniali sfruttando le sue relazioni con un pubblico ufficiale come mediazione illecita fornita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Ultim’ora, campionato sospeso: decisione ufficiale della Lega italiana
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…