Sono anni complicati per il mondo intero a causa del Covid 19 che tra economia e altro sta mettendo in ginocchio tutti, anche il mondo del calcio. Non ha intenzione di fermarsi ora, anzi.
Ci sono delle notizie ufficiali da comunicare riguardo la decisione presa dagli organi di competenza per il club che non potrà più prendere parte alla prestigiosa competizione. Infatti, lo Shanghai Port è stato fatto fuori dalla Champions League asiatica. Surreale il motivo, dato che si parla ancora di Covid 19. E’ scattato il lockdown in Cina a Shanghai dopo che altri 25 mila casi di positività sono stati registrati nelle ultime ore. Dunque, sarà lockdown a Shanghai con la squadra Shanghai Port che non potrà giocare più in Champions League (AFC). E’ arrivata la notizia ufficiale dell’esclusione del club di Oscar.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Lo Shanghai Port non giocherà la Champions League asiatica a causa delle misure di contenimento per il Covid 19 applicate nella città cinese dopo l’aumento dei casi di positività. A riportarlo è il sito TheAFC.com, che svela con anticipo la decisione ufficiale presa nelle ultime ore riguardo la famosa squadra cinese dove gioca tra i tanti il brasiliano Oscar, l’ex Chelsea è arrivato nel 2017 nel mondo cinese del calcio e non ha più deciso di tornare in Europa. Intanto, ora non prenderà parte con la sua squadra all’ambita competizione della Champions League Asiatica perché lo Shanghai Port è stato escluso per il lockdown a cui è costretta la grande città ad inchinarsi ancora una volta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uefa: club italiano escluso dalla Champions
Sono diverse le misure di prevenzione anti covid 19. Infatti, mentre in Cina lo Shanghai Port è stato fatto fuori dalla Champions League in Europa la situazione è completamente diverse. Si scende in campo nonostante i vari casi Covid 19 nelle squadre da calcio che affrontano la fase finale di questa edizione ricca di sorprese. Ci sono norme specifiche riguardo quello che sono le squadre con casi Covid in rosa, dove bisognerà raggiungere soltanto un numero elevato per rinviare la competizione. Invece, un lockdown, non è contemplato più ormai in nessuna parte d’Europa che possa impedire alle squadre di scendere in campo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benzema: Champions e addio
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…