Ci sono novità importanti riguardo l’affare di mercato che porterebbe il calciatore brasiliano a lasciare la Francia per un nuovo campionato.
Calciomercato: colpo Paqueta
Lucas Paqueta è diventato uno dei migliori giocatori della Ligue 1 negli ultimi anni ed è anche uno dei top della Nazionale del Brasile. La prestazione del calciatore del Lione sono sotto gli occhi di tutti, con 9 gol e 6 assist in 37 partite giocate sta provando a fare sempre più la differenza. La sua intenzione è di attirare l’attenzione di diverse squadre importanti in Europa per la prossima stagione con la possibilità di fare il salto in un club con aspirazioni più importanti. Ecco che ci sono Newcastle e Arsenal pronte ad acquistarlo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato: Arsenal e Newcastle su Paqueta
Come riportato dal quotidiano britannico Chronicles, Newcastle e Arsenal stanno seguendo Paqueta per un trasferimento e sarebbero disposti a fare un investimento significativo per lui in estate per ottenere i suoi servizi. Il Newcastle, che ha appena ingaggiato Bruno Guimaraes dal Lione in inverno, vuole ricostruire la propria rosa e avere giocatori più talentuosi per lottare per i posti di qualificazione alle competizioni europee nella prossima stagione. D’altra parte, c’è l’Arsenal che vuole portare un centrocampista di qualità offensive che possa giocare in diverse posizioni e offrire più varianti di Mikel Arteta nella rotazione. È un acquisto necessario per poter continuare a competere la prossima stagione per i posti di qualificazione di Champions League. Paqueta sembra un profilo perfetto per Arsenal e Newcastle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: Mourinho incantato da Caprari
Il prezzo di Paqueta
Arsenal e Newcastle vogliono acquistare Paqueta, ma al momento c’è difficoltà vista la valutazione che il club francese fa di lui. Infatti, il problema principale è il suo prezzo elevato. 70 milioni di euro sono un investimento molto alto, considerando che entrambi i club stanno cercando di fare più colpi per la prossima estate. Restano vigili e gli unici due club in testa per prenderlo però: Paqueta ha un futuro in Premier League con Newcastle o Arsenal.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: colpo Pogba