Luis Muriel lascerà l’Atalanta a fine campionato. Secondo le ultime notizie di mercato la Dea avrebbe deciso di cedere la punta.
Luis Muriel pronto a dire addio alla Dea nel corso del calciomercato estivo. Il 31enne attaccante colombiano è legato all’Atalanta contrattualmente fino al 2023.
Per questo motivo già nel corso del mercato invernale sembrava possibile un suo addio, poi le trattative non si sono poi concretizzatosi. Per il calciatore in inverno si erano fatti i nomi di Napoli e Milan, i due club oggi sembrano molto lontani dal colpo visto che hanno altri obiettivi per l’attacco. Oggi, senza la qualificazione in Champions League, sembra difficile che l’Atalanta tenga sia Muriel che Zapata in attacco.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Secondo quanto riportato da tuttoatalanta, tra le big di Serie A potrebbe avanzare l’ipotesi Juventus per Muriel nel corso del mercato 2022.
L’attaccante piace da sempre ad Allegri e alla dirigenza della Juventus che, in caso di mancato riscatto di Kean e Morata, e senza Dybala in organico, potrebbe acquistare un’altra punta importante. Muriel per caratteristiche sarebbe perfetto. Capace di giocare da solo in attacco o con Vlahovic, il colombiano ha dimostrato in carriera di avere lampi di classe assoluta. Per questo motivo, con un investimento minimo, la Juventus potrebbe pensare a Muriel ed offrire al calciatore il contratto desiderato.
Attenzione per Muriel anche l’ipotesi estero. Il colombiano, dopo le buone prestazioni in Champions League ed in Europa League piace anche in Spagna (dove ha già giocato con il Siviglia) e Inghilterra (dove tanti club importanti cercano una punta. Ad oggi nessuna pista straniera risulta particolarmente calda, ma da par suo i bergamaschi hanno anche individuato già un prezzo per cedere la punta compreso tra i 15 e i 20 milioni di euro.
LEGGI: Atalanta: le condizioni di Muriel e Malinovskyi, l’annuncio
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…