Continuano ad arrivare guai in casa Juve riguardo la situazione delicata anche di alcuni giocatori. E’ il caso del giovane difensore olandese pronto ad essere mandato via.
Juve: De Ligt ignora l’ultimatum, va via
Si complicano le cose in casa Juventus, ora anche in maniera interna con i propri giocatori e in vista del futuro. C’è la seria possibilità che un altro giocatore di livello andrà perso. Infatti, la Juventus ha fatto conoscere a Mino Raiola le uniche due opzioni per il futuro che dovrebbe riguardare il suo assistito De Ligt. La società bianconera vuole abbassare il tetto ingaggi e bisognerà prendere delle scelte. Nelle scorse settimane è stato lanciato un ultimatum della Juventus a De Ligt per firmare il rinnovo a cifre più basse. Al momento però non è stata presa in considerazione quest’idea da parte del giocatore e del suo agente. Ecco perché sembra sempre più probabile la rottura e l’addio tra De Ligt e la Juve.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Juventus: De Ligt non rinnova e sarà ceduto
Secondo le ultime di mercato la Juve avrebbe avanzato al giocatore le seguenti richieste: togliersi dal prossimo mercato estivo e rinnovare il contratto a cifre più basse. La Juve lotta con i tagli degli ingaggi e rientrano tutti, anche l’olandese in questa nuova politica. Ecco, dunque, che si complica il rinnovo tra De Ligt e la Juventus. Il giocatore resta con un contratto fino a giugno 2024. Sarà difficile, visto che la Juve sa di come farà pressioni il suo noto agente Mino Raiola per aumentare lo stipendio del giocatore e minacciare anche di portarlo altrove. Ad oggi è tutto in fase di stallo e c’è la seria possibilità che alla fine la Juventus sarà costretta a cedere De Ligt la prossima estate se non accetterà la proposta di rinnovo che gli è stata avanzata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Bezos e Del Piero, i tifosi sognano
Juventus: le squadre su De Ligt
Sono diverse le squadre che hanno mostrato interesse per il giovane difensore olandese bianconero. Infatti, la Juventus può cedere De Ligt a Manchester United, Chelsea, Barcellona o Bayern Monaco. Queste sono le squadre principalmente interessate al forte centrale ex Ajax. Intanto, senza un rinnovo la Juve sarà quasi costretta e cederlo nel 2024 per evitare di andare l’anno prossimo ad un anno dalla scadenza dove può succedere di tutto e la sua valutazione può cambiare drasticamente. L’intenzione della Juventus resta quella di rinnovare il contratto di De Ligt.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino: Bremer e Singo al Tottenham