Mai come quest’anno è successo di tutto in vista dei prossimi Mondiali. Tanto che ancora oggi non si sanno tutte le squadre qualificate per la competizione che si giocherà in Qatar tra novembre e dicembre.
Infantino ha annunciato che saranno i Mondiali migliori di sempre, ma al momento ancora è tutto una grande incognita. Non tutte le squadre partecipanti sono state confermate a seguito della Guerra in Ucraina e dei tanti ricorsi effettuati per le partite ‘irregolari’. Ora è la FIFA però ad esporsi e confermare tutto riguardo una partita di qualificazioni Mondiali 2022 che si rigiocherà. Infatti, come confermano le fonti argentine, non verrà lasciato in sospeso la partita Brasile Argentina, recupero confermato con una data prima dei Mondiali 2022. La gara era stata sospesa dalle Forze dell’Ordine di Polizia che hanno fatto irruzione sul campo da gioco dopo pochi minuti dal fischio iniziale a causa dei calciatori schierati in campo che avrebbero dovuto essere in quarantena.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Manca soltanto l’ufficialità per i tifosi e le Nazionali per l’organizzazione del match, ma Brasile Argentina ha una data per il recupero. La gara di qualificazioni Mondiali si giocherà a settembre in una delle prime pause Nazionali. Dopo essere stato sospeso lo scorso 5 settembre dalle autorità sanitarie, il match tra Brasile Argentina, valido per le qualificazioni Mondiali 2022 in Qatar, potrebbe essere recuperato il prossimo 22 settembre: a confermarlo è stata la stessa FIFA, che avrebbe comunicato la data a Victor Blanco, segretario generale dell’AFA, la federazione argentina di calcio. A riportarlo è Tyc Sports.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: ricorso accettato
Una partita rigiocata per le qualificazioni Mondiali 2022 tra Brasile Argentina non cambierebbe niente in termini di classifica. Perché il Brasile conduce a 45 punti il Girone Sud America di qualificazioni per il Qatar e l’Argentina è dietro a 39 punti. Con qualsiasi risultato la classifica resterà invariata. E’ molto probabile che la FIFA voglia dare la possibilità di giocare uno dei grandi classici del calcio per introiti televisivi e per riempire lo stadio lanciando un assaggio di ciò che si vedrà ai prossimo Mondiali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali: gol irregolare
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…