Mourinho Inter Roma Marotta Zhang
Ancora una volta oggi ci sarà il ritorno di José Mourinho a Milano per Inter Roma. Una scena che già si è vista quest’anno grazie alla Coppa Italia. Intanto, spunta un retroscena di mercato sul tecnico portoghese.
Fortissimo il legame tra l’ambiente e l’allenatore che vinse nel 2019 il triplete. Lo Special One è sempre visto come il migliore di tutti dai tifosi che più volte hanno sognato il suo ritorno in questi anni. Non si è mai parlato in maniera concreta di un ritorno di Mourinho all’Inter fino a poco tempo fa. Quando ha lasciato il Tottenham per fare ritorno in Italia a scegliere la Roma, lui avrebbe preferito tornare all’Inter che cercava il sostituto di Conte. Questo però non è stato possibile perché Marotta ha sempre chiuso la porta dell’Inter a Mourinho da allenatore. E’ accaduto nel 2019 quando è arrivato Conte e anche la scorsa estate. Freddo e distaccato l’ad nerazzurro che si è rivolto così in maniera ufficiale ai giornali che parlavano di un ritorno del portoghese: «Se abbiamo mai pensato di riprendere Mourinho all’Inter? No, non c’è mai stata questa considerazione».
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
E’ così che nasce la spaccatura tra l’Inter e Mourinho, quella che sarà difficile fare tra i tifosi. Legame davvero impressionante con tutto l’ambiente nonostante alcune frasi che non sono piaciute a diversi tifosi riguardo favoritismi arbitrali in questa stagione. La cosa certa è che Mourinho non tornerà all’Inter finché ci sarà questa società , visto il botta e risposta avuto con Marotta proprio quest’estate. Queste le sue dichiarazioni con un chiaro riferimento all’Inter: «Non sono a Roma in vacanza, mi immagino a festeggiare anche tra tre anni. Non lavoriamo per vittorie isolate per poi non poter pagare gli stipendi».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: De Paul ha accettato
Parlerà dopo la partita, sicuramente non prima. Perché Mourinho ha annullato la conferenza pre Inter Roma per non creare malumori sia tra i tifosi nerazzurri che in quelli giallorossi. Ora è Roma la sua nuova casa e con i tifosi sente di avere un ottimo rapporto che non vorrebbe rompere, ma allo stesso tempo tutti sanno che è impossibile dimenticare o annullare quel legame che c’è con il popolo nerazzurro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: beffa per Frattesi
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più importanti in Serie A ma ora è…
Mile Svilar è uno dei portieri migliori della Serie A e già si parla di…
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…