Milan Investcorp - stopandgoal.com (LaPresse)
Il Milan è vicino al passaggio a Investcorp. La dirigenza Elliott sta trattando con il fondo del Bahrain per la cessione della società. Già nelle prossime settimane potrebbe arrivare la fumata bianca.
Il gruppo di investitori di Investcorp è pronto ad acquistare il Milan per la cifra di 1,1 miliardi di dollari che andranno direttamente nelle casse del fondo Elliott.
Il Milan è in contatto con il fondo d’investimento mediorientale Investcorp che vorrebbe acquistare sia i rossoneri che il Lille. L’azienda del Bahrain pochi giorni fa ha anche annunciato ufficialmente la volontà di acquistare il club.
Ma non ci sono buone notizie per il Milan: Yonghong Li, ex proprietario dei rossoneri ha chiesto un risarcimento folle non appena arriverà la firma.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La cessione del Milan a Investcorp ha fatto sì che Yonghong lì uscisse di nuovo allo scoperto. L’ex proprietario del Milan ha in mente di chiedere un grandissimo risarcimento alla nuova società.
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Yonghong Li avrebbe addirittura avviato una causa contro il Milan con istanza di risarcimento per circa 320 milioni di euro. In soldoni, Mr. Li vorrebbe la cifra che, più o meno, corrisponderebbe alla plusvalenza che Elliott otterrà dalla cessione a Investcorp.
L’ex proprietario del Milan, Yonghong Li, aveva perso il club rossonero a vantaggio del fondo Elliott, a causa dell’escussione del pegno su circa 300 milioni di euro di finanziamento.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: cessione a Investcorp, i dettagli
La giornata della firma definitiva per il passaggio del Milan a Investcorp potrebbe essere venerdì 29 aprile. La novità più interessante è un’altra: se le prime indiscrezioni parlavano di 1 miliardo e 100 milioni di euro per l’acquisto, la Gazzetta dello Sport sottolinea che probabilmente si sfiorerà quota 1 miliardo e 200 milioni.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Milan: ecco il primo colpo di Investcorp, arriva e cambia lo scacchiere di Pioli
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…