Romelu Lukaku, stopandgoal.com, LaPresse
Incontro in corso con il potente agente: il campione del Chelsea seguito dall’Inter in sede di mercato potrebbe presto dire sì.
Ci sono tutti. C’è Alemany, direttore sportivo del club; c’è Jordi Cruijff, consigliere del presidente Laporta; c’è infine Federico Pastorello, agente del calciatore attualmente al Chelsea. La situazione dei Blues ad oggi è in continuo divenire, per cui i procuratori sono a lavoro per trovare una sistemazione ai propri assistiti.
Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Marca, è quanto sta accadendo anche per Romelu Lukaku, obiettivo di mercato dell’Inter. L’incontro nel capoluogo catalano segna una svolta nel futuro dell’attaccante belga, che potrebbe quindi vestire i colori blaugrana la prossima stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Resta da capire però anche la situazione economica del Barcellona. Vero che un club storico come quello di Xavi non ha problemi a chiedere “liquidità” presso enti di credito, ma la situazione economica fino a qualche mese fa era complicata. Ad oggi è sicuramente migliorata, ma non è detto che possano essere portate a compimento spese folli.
Ad oggi non è impossibile immaginare Romelu Lukaku all’Inter nel prossimo mercato, ma è comunque molto difficile. Come riferito da calciomercato.com, il bomber sta mandando di continuo messaggi ad ex compagni di squadra e il succo è questo: “Voglio tornare”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annuncio sul possibile addio di Bastoni
Ma l’affare è complicato. Innanzitutto serve che la società londinese apra all’ipotesi prestito, visto che Marotta non ha in mente (e forse non può permettersi) un investimento di 80 milioni. Inoltre, c’è la questione stipendio, che ad oggi ammonta a 14 milioni di euro all’anno. Se il Chelsea non dovesse decidere di collaborare per la metà, allora dovrebbe essere il calciatore stesso ad abbassare le sue pretese. Un taglio da circa 6-7 milioni per vedere Lukaku all’Inter.
L’Inter sogna il ritorno di Lukaku in sede di mercato. Ma qual è lo stato di forma del bomber oggi? Arrivato in pompa magna a Londra, ad oggi è un comprimario. Per lui 40 apparazioni tra campionato e coppe, ma raramente per tutta la durata del match. Il suo bottino è infatti di (soli) 12 gol e 2 assist.
Svolta per il futuro del Milan con la scelta del nuovo allenatore che è pronta…
Accordo ufficiale per il ritorno di Boban. Annuncio improvviso riguardo il futuro in società dell'ex…
Sorpresa della seconda parte di camionato, Diao è già promesso sposo di una big che…
Arriva un altro importante indizio sul nome del prossimo allenatore della Roma. Infatti è già…
Il profilo di Rasmus Hojlund può essere di nuovo in Serie A: è stato messo…
Federico Gatti è uno dei migliori difensori della Serie A ma il suo futuro alla…