Stiamo alle fasi finale della cessione del Chelsea: ecco le ultime notizie su questa vicenda che rischia di compromettere anche il futuro del Milan.
Cessione Chelsea: ecco i nuovi proprietari
A partire da marzo 2022, il Chelsea Football Club è stato messo ufficialmente in vendita. Una decisione presa nell’interesse del club, dichiarò Abramovich, a seguito dell’invasione della Russia in Ucraina. Tra i tifosi Blues c’era preoccupazione per le sorti del club ma invece nelle ultime ore è arrivata la svolta clamorosa.
Dopo una serie di offerte recapitate ad Abramovic, tra cui anche quella di Stephen Pagliuca, co-presidente di Bain Capital e detentore delle quote della franchigia americana dei Boston Celtics (NBA) e dell’Atalanta, così come Sir Martin Broughton proprietario del franchise americano dei Philadelphia Sixers e co-proprietario del Crystal Palace, la società del Chelsea potrebbe essere ceduto a Todd Boehly comproprietario dei Los Angeles Dodgers che ha il supporto di Clearlake Capital, società di investimento americana.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cessione Chelsea: cambia il futuro di Lukaku
Nelle settimane scorse era uscita fuori la notizia di calciomercato Milan con i rossoneri interessati a Romelu Lukaku. La situazione però potrebbe cambiare con l’arrivo della nuova proprietà che è pronta ad acquistare il Chelsea. Infatti, la nuova società, non vorrà presentarsi agli occhi dei tifosi con una partenza eccellente ed è per questa ragione che potrebbe svanire i sogni del Milan di riportare in Italia l’attaccante belga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi sabato 30 aprile
Cessione Chelsea: ecco quanto incassa Abramovich
Todd Boehly è molto vicino a diventare il nuovo proprietario dei Chelsea. L’imprenditore americano, co-proprietario dei Los Angeles Dodgers e in possesso di quote dei Los Angeles Lakers e del videogame Fortnite, sarebbe il successore di Roman Abramovich al Chelsea per un investimento complessivo compreso tra i 3 e i 4 miliardi di sterline che dovrebbe comprendere anche la ristrutturazione dello stadio Stamford Bridge.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo sceicco compra il club italiano, è fatta: la data del closing