Il Milan di Stefano Pioli vince all’ultimo respiro contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano e vede più vicino il sogno Scudetto. I Viola, invece, vedono più distante la zona europea.
Al termine di Milan-Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato della sconfitta dei suoi e dell’erorre di Terracciano. Ecco le sue parole a DAZN.
“Terracciano quest’anno è stata una grandissima partita. Ha giocato tanti palloni bene con qualità, tranne uno che è arrivato nei piedi del giocatore sbagliato. Non c’è nessun problema, il portiere ha sempre risposto bene. Quattro partite fa ha giocato un altro e si è scatenato il putiferio, no basta dai, andiamo alla prossima”.
Che partita è stata? “Abbiamo giocato alla pari col Milan, nel primo tempo. Nel secondo si è un po’ sofferto ma abbiamo avuto una palla gol con Cabral, purtroppo ogni ingenuità la paghiamo. Potevamo evitare l’errore e la sconfitta ma siamo stati pari col Milan e non era facile”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Condizionati dai risultati per il rush finale? “Quando te la giochi punto a punto, non farne neanche uno in tre partite diventa pesante. Siamo lì, abbiamo 9 punti a disposizione ma quest’anno siamo stati una squadra folle, capace di prestazioni di grande livello contro avversarie forti dopo brutte partite“.
Cosa dirà a Terracciano? “È stato l’unico errore di oggi, ha giocato tantissimi palloni bene tra primo e secondo tempo. Può capitare, sta facendo un grandissimo campionato. Mi dispiace perché al minimo errore ci roviniamo le prestazioni ma non gli ho detto niente“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Fiorentina: addio a Piatek, resta in Serie A
Cosa è mancato? “Abbiamo smesso di tenere palla e di conseguenza arrivano meno occasioni. Però è anche merito del Milan e del pubblico che spinge e li accompagna, noi ci siamo abbassati con la linea per essere aggressivi, concedendo un po’ più di palleggio. Nel primo tempo ho visto grande personalità, meno nel secondo. Abbiamo ottenuto ciò che cercavamo, purtroppo veniamo da qualche sconfitta di troppo”.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Fiorentina 1-0: Pioli batte Italiano, gli highlights
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…