Il Milan di Stefano Pioli vince all’ultimo respiro contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano e vede più vicino il sogno Scudetto. I rossoneri, grazie a Leao, sono riusciti a portarsi 3 punti a casa e a mettere pressione all’Inter.
Al termine di Milan-Fiorentina, Stefano Pioli ha analizzato la vittoria dei suoi nel match di San Siro. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Abbiamo giocato e lottato fino all’ultimo. Siamo stati costantemente pericolosi, abbiamo subito poco. È un altro passo in avanti, siamo soddisfatti e siamo felici di aver soddisfatto i tifosi. San Siro è stato spettacolare”.
Leao? “Il gol è stata una liberazione. Chiaro che abbiamo avuto parecchie occasioni. Abbiamo avuto la mentalità giusta, lavorando da squadra prendendoci i nostri rischi. Quando le partite sono così sul filo del rasoio c’è sempre un po’ di tensione e questa energia la sentiamo man mano che le partite vanno avanti. Bravi i ragazzi che stanno superando step importanti, acquisisendo consapevolezza e sapendo soffrire“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Théo Hernandez? “Sapevamo che loro facevano prendere Théo da Nico Gonzalez. Abbiamo provato a sorprenderlo con la sua profondità. Abbiamo scelto di tenere Calabria più basso e Théo più alto“.
Quanti meriti ha la squadra? “Credo che la nostra sia una catena di montaggio perfetta che parte dall’altro, ossia il club. I dirigenti credono nel mio lavoro, io credo nei miei giocatori e siamo tutti positivi. Maldini e Massara ci sono sempre vicini, ci aiutano e ci motivano. Un allenatore sente la stima dei dirigenti, i giocatori sentono la stima del giocatore. Non sappiamo come andrà a finire, ora siamo a +5 rispetto all’anno scorso“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro Pioli: può succedere con Investcorp
Milan vincente negli ultimi minuti – “Vinciamo nel finale perché i giocatori che giocano meno entrano con l’assoluta volontà e disponibilità di aiutare la squadra fino all’ultimo secondo“.
Percorso del Milan? “Si vede la nostra continua progressione. Non sappiamo nemmeno noi i nostri margini di crescita. Per molti è la prima volta che si lotta per un obiettivo così importanti e auguro a me e ai miei giocatori tante altre volte così, ma per qualcuno potrebbe essere l’ultima volta“.
Scudetto? “Abbiamo le nostre qualità, caratteristiche e dobbiamo metterle in campo. Chi vincerà è perché per un motivo o per l’altro ha fatto qualcosa di meglio degli altri“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Milan: Leao vince lo Scudetto e va via, i dettagli
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…