Anche questa settimana la Serie A è stata inondata dal caos intorno agli errori arbitrali. Ieri sera José Mourinho si è scagliato contro la direzione di Spezia-Lazio che ha visto un clamoroso errore che ha regalato la vittoria ai biancocelesti.
Atalanta-Salernitana è il match che chiude il 35esimo turno di Serie A. La partita può essere decisiva sia in zona salvezza che in zona europea. Gli orobici sono “condannati” a vincere per restare aggrappati al treno Europa League mentre i campani devono vincere per sognare ancora la salvezza.
Prima della sfida del Gewiss Stadium, il direttore generale dell’Atalanta Umberto Marino, ha parlato del caos arbitrale che spesso ha messo in discussione anche il buon lavoro di Gasperini.
Il dg dell’Atalanta ha appoggiato Mourinho e il forte sfogo che ha avuto ieri lo Special One in conferenza stampa.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ai microfoni di Sky Sport, Umberto Marino ha parlato degli errori arbitrali che hanno penalizzato l’Atalanta, secondo la società.
“Oggi troveremo una squadra con grandi motivazioni, al pari nostro. Entrambe le squadre si giocano qualcosa di importante, devono mettere sul campo il 150%”.
Coinvolti negli errori arbitrali? “Devo rispondere con una citazione. Tre cose non puoi nascondere, il sole, la luna e la verità. Mourinho ha detto la verità, poi si può sindacare sui modi, sui tempi, ma quel che è successo toglie certezze ai club, agli addetti ai lavori, ai tifosi. Poi bisogna dare serenità agli arbitri“.
Non c’è pericolo che la squadra abbia mollato? “No, assolutamente no, la squadra è vogliosa di fare bene questo campionato e ritornare in Europa“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Atalanta: addio Gasperini? La situazione
Pochi giorni fa, Tullio Gritti, vice allenatore dell’Atalanta, si è duramente sfogato dopo il 4-4 contro il Torino.
“Sul VAR non siamo fortunatissimi in casa, non so come sia stata valutata. È netto che la prenda col braccio, poi cosa devi pensare? L’ha valutato involontario? Non lo so. Sono stati fermi qualche minuto, difficile non vedere che tocca il braccio. Probabilmente è stata interpretata diversamente”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Atalanta: ecco il possibile sostituto di Gasperini
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…