Serie B: club fallito, decisa la squadra ripescata

Arriva la notizia che stravolge ancora una volta il calcio italiano. Ennesima macchia che potrebbe danneggiare l’immagine del nostro paese a livello calcistico.

Caos Serie B: fallisce il club storico

Ancora una volta è arrivata una notizia negativa che riguarda il calcio italiano. Nelle prossime ore può essere annunciata anche l’ufficialità della cosa con la Reggina che rischia la retrocessione in Serie C per le gravi difficoltà economiche che riguardano il club. Proprio nei giorni scorsi è arrivata la notizia dell’arresto del presidente della Reggina Luca Gallo, con la grave accusa di autoriciclaggio e omesso versamento dell’iva. In questa stagione aveva già avuto 2 punti di penalizzazione la Reggina a seguito dei problemi finanziari sorti quest’anno. Adesso però la Reggina rischia anche l’esclusione dalla Serie B e l’Alessandria è tra i club che attende novità per la notizia giunta in queste ultime ore dai colleghi de La Stampa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gravina indagine Juventus
Serie B Reggina Alessandria

Serie B: ripescata l’Alessandria al posto della Reggina

Per via delle gravi difficoltà societarie della Reggina, a rischio l’esclusione dalla prossima Serie B, l’Alessandria potrebbe provare a giocarsi la carta del ripescaggio, essendo la prima squadra ad averne diritto tra i club retrocessi in Serie C. Tanti i tifosi italiani di Serie B aspettare l’ufficialità della notizia con l’Alessandria che può prendere il posto della Reggina in Serie B, ma andrebbe a scatenare un caos non indifferente visto che altre due squadre in stagione hanno concluso avanti la stessa Alessandria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Catania fallito: la classifica

Ripescaggio Alessandria in Serie B: scoppia il caos

Adesso però potrebbero esserci novità con Cosenza e LA Vicenza che potrebbero protestare in seguito al ripescaggio dell’Alessandria con la retrocessione della Reggina. I due club si giocano la sfida ai Playout e sono arrivati appunto sopra l’Alessandria, questo potrebbe portare a polemiche importanti se alla fine la FIGC decidesse di ripescare l’Alessandria e non Vicenza o Cosenza al posto della Reggina che saluterebbe la Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 2 punti di penalizzazione alla Reggina

Reggina, arrestato il presidente Gallo - Stopandgoal.com (La Presse)
Reggina, arrestato il presidente Gallo – Stopandgoal.com (La Presse)
Gestione cookie