Allegri Juventus esonero scelta
Brutta batosta per la Juve e i suoi tifosi che pensavano di chiudere la stagione almeno con la vittoria della Coppa Italia, ma non è stato così. Dopo tanti anni si torna a zero titoli.
Pesante sconfitta della Juve che per la seconda volta in stagione perde un trofeo in finale con l’Inter. Dopo la Supercoppa anche la Coppa Italia Simone Inzaghi porta via a Massimiliano Allegri e ora i tifosi della Juventus chiedono l’esonero a gran voce. Delusione totale il ritorno del tecnico in panchina che ha fatto addirittura peggio di Sarri e Pirlo, i suoi due predecessori cacciati dopo soltanto un anno. I tifosi ora chiedono lo stesso trattamento al club: mandare via Allegri dalla Juve per un nuovo allenatore. Dopo 10 anni di trofei la Juve chiuderà questa stagione con 0 titoli e le colpe vanno per gran parte al tecnico che non va oltre un quarto posto in campionato. Non va nemmeno dimenticata la brutta eliminazione contro il Villarreal agli ottavi di Champions League.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Se in molti chiedono l’esonero di Allegri dalla Juventus (la maggioranza) la società ha un’idea diversa. Perché il club sapeva che sarebbe stato un anno difficile, ma non così. Allo stesso tempo però ha fatto firmare all’allenatore un lunghissimo contratto di 4 anni, strapagandolo per 7 milioni di euro a stagione. E’ anche questo il vero problema del club che non può permettersi, a causa di problemi economici, di mettere da parte l’allenatore pagandolo a vuoto. In più, Agnelli gli ha dato fiducia a lungo termine con l’obiettivo di rialzare la Juventus e per questo Allegri non sarà mandato via.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus Inter: espulsione Allegri
Netta però la spaccatura tra ambiente e allenatore, che può portare non pochi problemi alla società in vista del prossimo anno. Da capire come si gestirà questa situazione in casa Juventus visto che tutti ormai chiedono di esonerare Allegri dal suo ruolo attuale. Intanto, chi si schiera dalla sua parte e di quella del club è anche Chiellini che dice addio alla Juve ma conferma la piena fiducia nell’allenatore: “E’ l’uomo giusto per un nuovo ciclo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rissa Juventus Inter dopo il rigore
Prosegue il momento positivo della Fiorentina che adesso sogna in grande. A prendersi la scena,…
Due azzurri vicino all'addio? Annuncio da Milano sul futuro di 2 tesserati del Napoli. Ecco…
Ha parlato di scelta di vita, Manolo Gabbiadini, nella sua intervista rilasciata quest'oggi. L'ex Sampdoria…
A sorpresa, per l'indagine che viene fuori, si registra la clamorosa notizia in casa Milan…
Il calciomercato può regalare delle sorprese importanti e dei ritorni inaspettati: c'è il futuro di…
Moise Kean è uno degli attaccanti che più farà parlare di sé nel mercato estivo:…