Lorenzo Insigne la sua Napoli e lo fa nel pre-partita di Napoli-Genoa, con una lettera strappalacrime. Il saluto del calciatore, con i fischi che però non sono mancati. Ecco spiegato il perché.
Insigne saluta il Napoli, fischi al Maradona: spiegato il perché
Hanno parlato Spalletti e Fabian Ruiz prima della cerimonia di Lorenzo Insigne, direttamente a DAZN, poi è stato il momento di Insigne, che ha preso voce salutando i suoi tifosi.
Lorenzo Insigne è stato celebrato in campo con targhe e maglie celebrative, con un trofeo organizzato dalla società, alzato da Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti, donato proprio al capitano del Napoli. In quell’esatto momento però, lo stadio ha deciso di fischiare.
Il motivo dei fischi nel corso della cerimonia a Lorenzo Insigne, a causa degli attriti vissuti tra Aurelio De Laurentiis e lo stesso Insigne, sulla storia del rinnovo. Attriti mai perdonati dal popolo partenopeo, che si trovano ora “orfani” del proprio capitano, salutando Insigne, diretto verso il Toronto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Insigne, la lettera d’addio al Napoli: “Forza Napoli sempre”
Lorenzo Insigne, con una lettera, saluta i suoi tifosi al Maradona. Ecco le sue parole, prima del calcio d’inizio: “Abbiamo litigato, abbiamo vinto e perso, ma lo abbiamo fatto sempre insieme. In questi 10 anni abbiamo collezionato momenti, ma la vera partita, più importante, l’abbiamo giocata insieme. Senza né sconfitti, né vincitori. Ringrazio tutti voi, i miei compagni, la società, il mister, a chi ha creduto in me. Alla mia famiglia, ai miei figli. Grazie di cuore, forza Napoli sempre”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio a zero come Insigne: ADL beffato
Al momento dell’annuncio del nome di Aurelio De Laurentiis, l’intero impianto però ha sommerso di fischi il presidente, ed è stato l’unico momento in cui si sono sentiti fischi, dopo le dure contestazioni di questi giorni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo dalla Juve: l’erede di Insigne è bianconero
Il Napoli saluta Insigne, le parole di Fabian e Spalletti
Fabian Ruiz e Spalletti, in un’intervista flash, hanno salutato Insigne con queste parole. Il calciatore spagnolo, ne parla così: “È stato un amico, oltre il nostro compagno di squadra. Si merita il meglio, vogliamo vincere per Insigne oggi”.
Le parole di Luciano Spalletti: “Quelli come Insigne, a noi allenatori, danno la soluzione che non trovi scritta in nessuna lavagna. Ti crea tutto dal nulla, dove non c’è possibilità, Insigne ne esce fuori. A lui auguro un futuro radioso, ha fatto una carriera meravigliosa a Napoli. Cosa ho detto a Insigne? Gli ho chiesto se aveva dormito, mi ha risposto di “sì”.