Roberto Mancini Italia - Stopandgoal.com (La Presse)
Decisione presa, Roberto Mancini ne parla così. Il CT dell’Italia, dopo i diversi rumors che sono girati attorno alla questione dell’addio per la Nazionale italiana di calcio, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni in merito.
L’Italia ha subìto la scottante eliminazione nelle ultimi apparizioni in Nazionale di chi ha annunciato l’addio proprio alla stessa Nazionale. Roberto Mancini ha commentato la decisione, rilasciando alcune dichiarazioni proprio in merito alla stessa Italia che, molto presto, dovrà scendere in campo per sfidare l’Argentina, in quella che sarà più di una semplice amichevole, perché sarà l’ultima in Nazionale del proprio capitano e sarà “La Finalissima” tra Italia e Argetina, campioni del proprio continente, nella scorsa estate.
È di Giorgio Chiellini che Roberto Mancini parla, con il suo addio dalla Nazionale al centro delle questioni. “Va rispettata la sua decisione”, commenta il CT dell’Italia. Di seguito, le sue parole in occasione del passaggio del Giro D’Italia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Giro d’Italia è passato nella sua Jesi, il CT Roberto Mancini ha commentato ai microfoni di Rai Sport quello che è l’addio di Chiellini dalla Juve e dalla Nazionale italiana. Di seguito, le sue parole: “Dispiace tantissimo per l’addio di Chiellini, è stato un calciatore importante e parliamo di un ragazzo per bene. Per la Juve e per il calcio italiano è stato un elemento importante. Per me lui poteva ancora giocare ad alti livelli, giocando quelle che sono le partite importanti, il tempo però passa per tutti e le decisioni che un professionista prende, vanno rispettate. Ognuno conosce il proprio fisico e le proprie cose, quindi prende le decisioni in base anche a questo”.
LEGGI ANCHE >>> Mondiali: Italia ripescata, arriva l’annuncio ufficiale della FIFA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nazionale, addio Mancini: il colpo di scena
Giorgio Chiellini non saluta il mondo del calcio perché, molto probabilmente, finirà la sua carriera in MLS. L’ultima partita con la Nazionale, prima di dire addio, la giocherà in Italia-Argentina. Il capitano dell’Italia indosserà la fascia di capitano per un’ultima volta quando, assieme ai suoi compagni, sfiderà i campioni della Copa America capitanati da Lionel Messi. Sfida che si disputerà il primo giugno 2022.
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…