La Juventus si sta muovendo con grande intensità sul mercato, e spera di poter rinforzare la propria rosa con degli acquisti mirati, e allo stesso tempo di definire il futuro di alcuni giocatori presenti in rosa. Uno di questi è Alvaro Morata, attaccante che è stato protagonista di una stagione piuttosto altalenante.
Calciomercato Juventus: deciso il futuro di Morata, annuncio dalla Spagna
Calciomercato in continuo movimento in Serie A, soprattutto per quanto riguarda le big. Ne sa qualcosa la Juventus, che ha intenzione di rinforzare la propria rosa con degli acquisti mirati. Attenzione però anche a quelle che potrebbero essere le prossime cessioni e addii, con alcuni giocatori in dubbio sulla permanenza. Uno dei nomi più discussi sul mercato è quello di Alvaro Morata, attaccante che è stato protagonista di una stagione tra alti e bassi, nonostante la totale fiducia nei suoi confronti di Massimiliano Allegri.
Eppure il futuro sembra tuttaltro che scontato, e che anzi pare abbia riservato delle novità importanti ed inaspettate: stando alle ultimissime notizie riportate da Marca, la Juventus avrebbe comunicato a Morata di non esercitare il suo riscatto dall’Atletico Madrid. Ecco che il centravanti spagnolo si ritroverà nuovamente in Liga il prossimo anno.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Juventus: addio Morata, il motivo
Alvaro Morata non sarà riscattato dalla Juventus nel mercato estivo. I bianconeri avrebbero già comunicato al centravanti spagnolo le proprie intenzioni sul suo futuro, nonostante Allegri abbia sempre ribadito di come l’ex Real Madrid sia un giocatore utile e funzionale nel suo gioco. Il motivo del non riscatto di Morata è la mancanza di risorse finanziarie, con la richiesta dell’Atletico Madrid che è stata fissata a 35 milioni di euro. Cifra ritenuta troppo alta dalla Vecchia Signora.
LEGGI ANCHE: Nome nuovo per Juventus: blitz di Cherubini, arriva dall’Arsenal
Juventus: quale futuro per Morata
Il futuro di Morata è più incerto che mai, con lo spagnolo che tornerà all’Atletico Madrid visto il non riscatto della Juventus. Ma quale sarà la prossima destinazione dell’attaccante? Niente permanenza ai Colchoneros, con Morata che potrebbe tornare in Premier League.
POTREBBE INTERESSARTI: Juventus: va già via, accordo per 40 milioni