Una stagione altalenante per la Lazio, che ha raggiunto aritmeticamente l’Europa League, e che sicuramente può avere qualche rimpianto per diversi risultati. Intanto in merito al futuro e all’ambiente biancoceleste ha parlato il presidente Claudio Lotito, il quale non ha usato mezzi termini nella presentazione del ritiro.
La Lazio ha praticamente terminato la sua stagione, qualificandosi matematicamente alla prossima edizione dell’Europa League. Un obiettivo comunque importante quello raggiunto dal club capitolino, il quale però durante questa annata è stata tormentata da varie critiche. In merito alla questione ha parlato il presidente Claudio Lotito durante la presentazione del ritiro di Auronzo di Cadore:
“Parte dei risultati sono stati causa dell’ambiente. Realtà diversa da quella che viene raccontata, veniamo trattati in modo subordinato e avvilente rispetto ad altre squadre. Noi non siamo secondi a nessuno, sono disgustato da chi descrive la Lazio in modo non veritiero. Nei confronti del nostro club non viene fatta una valutazione obiettivi, soprattutto rispetto ai nostri sforzi. Si cercano sempre critiche, e finchè ci sarò io, non ci saranno mai criticità. Si cerca sempre di distruggere quanto fatto, e se le cose vanno bene sembra che a qualcuno dispiaccia“
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Lotito ha parlato anche di Maurizio Sarri e di cosa accadrà in futuro, anche sul mercato.
“Siamo rammaricati, la squadra era attrezzata per fare meglio. Adesso il futuro è legato ad una logica diversa, con Sarri adesso c’è la necessità di cambiare le cose sul mercato, ma non l’ossatura della squadra. Cercheremo di trattenere anche i giocatori più importanti e quelli che hanno dimostrato maggior attaccamento alla maglia”
LEGGI ANCHE: Calciomercato: Luis Alberto lascia la Lazio, ecco dove giocherà
Ancora incerto il futuro di Maurizio Sarri, ma solo formalmente. La volontà di Lotito è quella di rinnovare il contratto con Sarri, anche se le parti non hanno ancora messo il tutto nero su bianco. La sensazione è che nei prossimi giorni possa esserci un incontro decisivo.
POTREBBE INTERESSARTI: Lazio-Juventus, è fatta per lo scambio: Sarri piazza il colpo
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…