Il Milan è Campione d’Italia e ora passerà di mano: oggi il club sarà ceduto ufficialmente. Qualche settimana fa il club rossonero sembrava ad un passo dalla cessione al fondo del Bahrain ma ora ci sono nuovi scenari da considerare.
Saltato il passaggio del Milan a Investcorp, il club rossonero ha subito trovato altri investitori. Le firme con il fondo del Bahrein, attese per lo scorso weekend, sono saltate definitivamente e ora c’è un nuovo accordo.
Il Milan Campione d’Italia dice addio alla vecchia proprietà ed è pronto ad iniziare un nuovo corso di grande livello.
Secondo le ultime notizie, il Milan è ad un passo dal passaggio a Redbird Capital: già oggi potrebbero esserci le firme e la cessione ufficiale del club.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Milan è vicinissimo alla cessione a Redbird Capital Partners. Il fondo statunitense ha fatto ulteriori passi avanti nella sua offerta per l’acquisizione del club rossonero. Già nella giornata di oggi sono attese le firme definitive e la conclusione dell’accordo.
La cessione del Milan a Redbird Capital avviene con un accordo sulla base di una valutazione di 1,3 miliardi. A questa cifra, poi, potrebbero essere aggiunti altri 500 milioni di euro, fino a toccare addirittura gli 1,8 miliardi, grazie a una serie di meccanismi.
Il nuovo presidente del Milan sarà Gerry Cardinale, fondatore del fondo Redbird Capital. Nella giornata di oggi sarà a Milano per finalizzare l’acquisto del Milan da Elliott. Nelle ultime settimane la trattativa è stata velocizzata e ora cambia tutto nel futuro dei rossoneri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Leao dice addio, firma per il Real Madrid
Intesa raggiunta tra Elliott e Redbird Capital per la cessione del Milan sulla valutazione raggiunta a 1,3 miliardi. Singer, però, manterrà una quota minoritaria del club. Da garante per le operazioni ci sono le banche JP Morgan e Bank of America.
L’attuale dirigenza del Milan dovrebbe restare totalmente in sella: Paolo Maldini e Ricky Massara dovrebbero rinnovare i propri contratti. Solo Ivan Gazidis, con il contratto in scadenza a novembre non ha ancora deciso il suo futuro.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: rubata la medaglia a Pioli dopo lo Scudetto
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…