Esonero accordato: scelta la data e il sostituto - Stopandgoal.com (La Presse)
Clamoroso quanto accade in Serie A, la squadra vince 3-0 a tavolino, cambiando così le sorti di classifica. Ecco cosa è successo, se ne sono accorti soltanto dopo il fischio finale.
È festa, c’è chi viene condannato in Serie B e chi resta, chi ottiene il sogno Europa e chi vince lo Scudetto. Poi c’è l’altra parte del dramma sportivo, che vivono squadre come Inter, Atalanta e Cagliari, oltre il Venezia e il Genoa già condannati alla B anticipatamente.
Ai tifosi in Serie A, però, non è passata inosservata una dinamica legata proprio ad uno dei match sentitissimi, di quest’ultima giornata. Due squadre, su due campi diversi, si sono giocati lo scontro salvezza. Parliamo di Salernitana e Cagliari, che hanno rispettivamente sfidato Udinese e Venezia.
La Salernitana vincerebbe ora 3-0 a tavolino a causa di un calciatore non presente in distinta, dell’Udinese, che ha preso parte al match senza essere stato dichiarato tra i convocati. Uno scenario a dir poco clamoroso, considerando quello che è stato il largo risultato di 0-4 a favore dei friulani.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Lo scenario a dir poco clamoroso in Serie A, con Salernitana-Udinese che rischierebbe ora di finire 3-0 a tavolino. Il motivo è legato all’assenza in distinta di uno dei calciatori che ha preso parte al match – Riccardo Pinzi -, vanificando così il largo risultato della sua Udinese.
LEGGI ANCHE >>> Serie A: addio al calcio, annuncio in diretta
Il giocatore è entrato dalla panchina, nonché figlio d’arte del vice-allenatore e storico ex centrocampista dell’Udinese, Giampiero Pinzi, ma non era presente in distinta. In Lega Calcio si indaga attorno a quella che era la distinta presentata dal club friulano che, ora, rischia di perdere 3-0 a tavolino, chiudendo in maniera amara l’annata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: colpo Pereyra dall’Udinese, va in una big
Furia da parte dei tifosi del Cagliari, legato a quanto accaduto in Salernitana-Udinese. Considerando quello che è stato infatti il risultato dei sardi, fermati dal Venezia sullo 0-0, l’esito legato alla retrocessione, resterebbe invariato anche in caso di 3-0 a tavolino. I tifosi sono insorti sui social proprio per rimarcare che, con un risultato diverso, sarebbero stati comunque condannati dal clamoroso errore fatto dalla società bianconera.
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…