Il finale di stagione può cambiare il destino di diverse squadre di Serie A: l’esonero è ufficiale. La società sta decidendo con cura il prossimo allenatore ma intanto, in maniera del tutto inaspettata, ha cambiato i piani del futuro.
Serie A, ufficiale l’esonero: ecco il nuovo allenatore
Ultimissime notizie su un altro esonero, ormai diventato ufficiale. I risultati hanno soddisfatto tifosi e dirigenza ma si è deciso comunque di cambiare guida tecnica. Ora la socoietà sta valutando con cura chi scegliere come sostituto. I tifosi si aspettano un nome all’altezza della situazione.
L’addio è già stato deciso dalla società che lo ha reso ufficiale poche ore fa. Come un fulmine a ciel sereno, la dirigenza ha comunicato l’esonero dell’allenatore e ora sta scegliendo il sostituto.
Secondo le ultime notizie, l’Udinese dopo l’esonero di Cioffi sta valutando il profilo di Leonardo Semplici. I bianconeri friulani dovranno sostituire alla grande il tecnico partente, visti gli ottimi risultati raggiunti.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Udinese, esonero Cioffi: scelto Semplici come nuovo allenatore
L’Udinese ha comunicato l’esonero di Gabriele Cioffi: il prescelto in panchina è Leonardo Semplici. L’allenatore dei friulani, dopo una stagione nettamente al di sopra delle aspettative, non ha ricevuto offerte adeguate per il rinnovo del contratto in scadenza e le strade con il club di Pozzo si sono separate.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, l’Udinese sta valutando seriamente il nome di Leonardo Semplici come sostituto di Cioffi. I friulani stanno cominciando a valutare le ipotesi e un altro nome che piace è quello di Fabio Pecchia.
L’Udinese pensa a Semplici ma intanto sta valutando anche il nome di Paolo Zanetti, da poco esonerato dal Venezia e pronto a ripartire dalla Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Udinese: addio a Deulofeu, ecco chi lo prende
Esonero Cioffi: ci pensa il Verona
L’esonero di Gabriele Cioffi dall’Udinese non è stato accolto bene dalla piazza friulana. Il tecnico toscano è stato in grado di dare un gioco molto riconoscibile ai bianconeri e di chiudere la classifica a 47 punti, a +17 dalla zona retrocessione, portando il club alla salvezza con larghissimo anticipo.
Ora il nome di Cioffi è nel mirino del Verona che nei prossimi giorni potrebbe dire addio a Igor Tudor.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Udinese: Pereyra piace all’Inter