Fiorentina: addio Italiano, l’annuncio spaventa i tifosi
La Fiorentina dopo molti anni è tornata in Europa sotto la guida tecnica di Vincenzo Italiano, che al suo primo anno ha fatto la differenza riuscendo a mettersi alle spalle l’Atalanta e qualificandosi per la Conference League.
Sembrava partita in modo deludente la stagione con l’arrivo di Gattuso che è poi andato via dopo meno di un mese. Al suo posto è arrivato però l’ex allenatore dello Spezia che ha subito messo tutto se stesso in questo progetto viola. Nonostante partisse molto indietro, in soltanto un anno l’allenatore è riuscito a tornare in Europa e trasmettere la sua idea di gioco. Grandi partite della Fiorentina che è arrivata anche ad un passo dalla finale di Coppa Italia e ha saputo mettere sotto anche le big italiane. Ora però a Firenze temono di perderlo perché Italiano è l’allenatore della Fiorentina fino al 2023, ma è cercato dalle big italiane e non solo. Infatti, anche i club stranieri stanno iniziando a visionarlo e potrebbero anche arrivare delle prime offerte concrete per lui. In Serie A in tanti lo stimano tra le big e in futuro può accadere di tutto. Intanto, sul futuro di Italiano con la Fiorentina parla il presidente.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
E’ stato il presidente Rocco Commisso che ai canali ufficiali dei viola ha parlato di Italiano come allenatore della Fiorentina anche in futuro. Queste alcune delle sue parole riguardo l’attuale tecnico viola:
“Sono molto contento di lui e del lavoro che ha fatto. Spero resti”.
Non c’è sicurezza quindi nemmeno nelle parole del presidente e questo mette agitazione tra i tifosi che spera di averlo con loro a lungo il più possibile. Italiano con la Fiorentina ha ottenuto subito grandi risultati e per questo è entrato nel mirino dei grandi club.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: contatto con Torreira
Vincenzo Italiano ha un contratto con la Fiorentina fino al 2023, con opzione a favore dei viola che possono estenderlo fino al 2024. Intanto, allo stesso tempo, è presente anche una clausola rescissoria nel contratto di Italiano con la Fiorentina. Una clausola di 10 milioni di euro che può essere esercitata in un’unica operazione entro e non oltre il 15 giugno. Non sarà facile per i club provare a prenderlo, anche se adesso è lui stesso che può provare a spingere quantomeno per un contratto migliore, lui che ad oggi percepisce 1,2 milioni di euro a stagione. Quest’anno è riuscito anche a strappare un bonus di 300mila euro per la qualificazione in Europa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina: sfogo di Commisso su Vlahovic
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…