Arriva la conferma, punti di penalizzazione e club italiano che rischia grosso ora in vista della prossima stagione. La società è messa spalle al muro e ora può arrivare anche la retrocessione.
Continua il caos per il calcio italiano che si ritrova nel bel mezzo di un terremoto mediatico per le continue sanzioni che arrivano a carico delle società. Non c’è stabilità e per questo ci sono club costretti a fallire o a cambiare proprietà di continuo, molti vanno incontro a penalizzazioni per mancati pagamenti o evasione dell’iva da parte dei loro presidenti. Intanto, finisce nei guai il Rotonda calcio che è stato punito con 8 punti di penalizzazione in classifica. Questo ha portato inevitabilmente alla squadra guai e ora i tifosi rischiano di non vedere più partecipare in Serie D il proprio club perché a rischio retrocessione. Può costar cara la penalizzazione per il Rotonda visto che ora è in zona Playout.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Era arrivata la decisione di penalizzare con 8 punti il Rotonda calcio che ha poi presentato il ricorso. Nulla da fare però, è arrivata la conferma ufficiale con il collegio di garanzia che ha rigettato il ricorso del Rotonda e confermato gli 8 punti di penalizzazione in classifica. Questo fa si che i biancoverdi si ritrovino in fondo alla classifica in zona playout che ora dovranno giocare e vincere per evitare a tutti i costi la retrocessione. La squadra ha concluso l’anno con 42 punti in campionato e si ritrova quindi nella zona dove dovrà ancora affrontare qualche partita pur di evitare la retrocessione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: lo portano via dalla Serie A
Adesso il Rotonda calcio dovrà affrontare i playout per restare in Serie D. La partita del Girone H tra Lavello e Rotonda Calcio si giocherà domenica 29 maggio ore 16:00. La società rischia la retrocessione visto che con i punti di penalizzazione è stata confermata per il Rotonda la zona playout.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: resta in Serie A
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…