Presto la Serie A potrebbe aprire le porte anche agli sceicchi. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei magnati qatarioti che, ora, sono pronti a fiondarsi in Italia dopo aver fatto le fortune di Premier League e Ligue1.
Serie A, niente Milan: gli sceicchi comprano un altro club
Tra le varie proprietà straniere, in Serie A manca ancora quella gestita dagli sceicchi. E non è da escludere un ingresso trionfante nel nostro calcio di aziende arabe.
La Serie A è, da tempo, ‘terra di conquista’ di proprietari stranieri. Cordate americane e asiatiche hanno già messo le mani sul nostro campionato, prelevando società come Inter, Milan, Roma e Fiorentina. E a breve potrebbero arrivare anche gli sceicchi.
Secondo le ultime notizie riguardanti la Serie A, la Sampdoria potrebbe essere ceduta agli sceicchi. Ci sono degli osservatori da molto tempo e ora per il futuro si sono aperte nuove possibilità.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI
Cessione Sampdoria: annuncio del dirigente
Gianni Panconi, membro del CdA della Sampdoria, ha parlato della cessione del club blucerchiato. Ecco le sue parole ai microfoni de Il Secolo XIX.
“Abbiamo fatto una cena nelle sale egizie, con oltre 300 invitati tra dirigenti di club, fondi di caratura mondiale, banche e tv. Noi e lo Spezia, con il presidente Platek, abbiamo rappresentato la Liguria. Abbiamo ricevuto tante manifestazione di apprezzamento e di simpatia per la Sampdoria, per la maglia blucerchiata. Non abbiamo incontrato nessun potenziale investitore o acquirente. Però qualche biglietto da visita lo abbiamo scambiato”.
Cessione Sampdoria? “Questo CdA ha obiettivi precisi che non cambiano. Il primo, la salvezza, è stato raggiunto. Sull’iscrizione al prossimo campionato siamo più che tranquilli. Sulla cessione, aspettiamo, restando concreti e realisti”.
LEGGI ANCHE >>> Cessione Sampdoria, ecco chi è il nuovo proprietario
Cessione Sampdoria agli sceicchi: parla Vidal
Il trustee della Sampdoria, Gianluca Vidal ha parlato della cessione del club blucerchiato e dell’interesse degli sceicchi. Ecco le sue parole ai microfoni di Telenord.
“I gruppi arabi interessati ci sono, ma abbiamo avuto qualche difficoltà nel controllare alcuni documenti che dovevano consegnarci”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Sampdoria: l’agente di Sabiri apre all’addio, le ultime