Il Monza è in Serie A e ora inizierà il calciomercato dei brianzoli. La piazza si aspetta colpi sensazionali da parte di Silvio Berlusconi per restare nella massima serie e poter iniziare un nuovo corso. Ma c’è anche qualche calciatore che potrebbe dire addio.
Il protagonista principale del Monza in Serie B è stato Dany Mota Carvalho che ora accende il calciomercato dei brianzoli. L’attaccante portoghese è da tempo sotto la lente di ingrandimento dei grandi club che ora può provare l’assalto decisivo.
Al termine di Pisa Monza che ha portato i brianzoli in Serie A, Dany Mota Carvalho ha parlato del suo futuro in biancorosso.
“Ancora non ho realizzato che sono in Serie A. Sto vivendo un sogno. Ora lasciatemi festeggiare e poi viviamo il sogno. Sono pronto per la Serie A, quello è sicuro. Sono venuto a Monza con un solo obiettivo: scrivere la storia. Poi io faccio il mio lavoro e devo sempre alzare l’asticella”.
Quale difensore non vedi l’ora di affrontare? “Sicuramente Theo Hernandez. Mi piacerebbe sfidarlo e poi tutti gli altri della Serie A“.
Come festeggiate? “Oggi non ci sono limiti, stasera è una festa“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’addio di Dany Mota rischia di non essere al Monza a partire dal prossimo calciomercato. L’attaccante portoghese ha messo a segno 12 gol in stagione e il suo futuro potrebbe essere in una delle big di Serie A.
Qualche mese fa il nome di Dany Mota era stato accostato all’Atalanta e ora ci sono tutte le carte in regola per riprovarci. Il suo profilo piace da tempo anche ad altri club ma i bergamaschi, approfittando del possibile addio di uno tra Zapata e Muriel, potrebbero prelevare il classe ’98 dal Monza e iniziare un nuovo corso.
Dany Mota non è solo sul taccuino dell’Atalanta: anche la Fiorentina studia il suo profilo. Dopo l’addio di Vlahovic, non è riuscito bene il progetto con Piatek e Cabral e uno dei due può salutare. Ecco perché il portoghese è diventato un nome per la Viola.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza: esonero Stroppa in Serie A? Ecco le ultime
Il colpo Dany Mota per le grandi di Serie A costerà molto. Il Monza si è affidato completamente ai suoi colpi per salire di categoria e ora, in caso di cessione, vuole guadagnarci il più possibile. Ha il contratto in scadenza nel 2024 e un valore di circa 10 milioni di euro. Berlusconi e Galliani valutano il futuro: con o senza Dany Mota Carvalho?
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Monza: Belotti è il sogno di Galliani
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…