calciomercato roma
Dopo la vittoria in Conference League la Roma ha intenzione di mettere a disposizione di Mourinho la miglior rosa possibile per iniziare a competere anche in Italia. Ed ecco che il primo colpo del calciomercato estivo del club giallorosso potrebbe arrivare dal Manchester United.
Mourinho chiede, Tiago Pinto esegue. Il tecnico portoghese ha espressamente richiesto alla società giallorossa, per questa sessione estiva di calciomercato, un terzino destro che possa alternarsi a Karsdorp nella prossima stagione, dato che Maitland-Niles tornerà all’Arsenal dopo non aver convinto del tutto dirigenza e staff in questi 6 mesi in Italia. Tiago Pinto lavora dunque per rifare il look alla Roma, rendendo la squadra ad immagine e somiglianza di Mourinho, che ha intenzione tornare a far competere il club giallorosso non solo nell’Europa che conta, ma anche in Italia.
Mourinho ha chiesto dunque a Tiago Pinto rinforzi mirati ed importanti per la prossima sessione estiva di calciomercato, specialmente in alcuni ruoli chiave. Uno di questi è, appunto, quello del terzino destro che, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, potrebbe essere Aaron Wan-Bissaka del Manchester United il colpo di mercato della Roma in estate.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il nome più caldo per la fascia destra della Roma per questa sessione estiva di mercato è, dunque, quello di Aaron Wan-Bissaka del Manchester United. Terzino inglese classe ’97, scuola Crystal Palace, in questa stagione ha accumulato un totale di 26 presenze, 25 da titolare, non trovando mai, però, la via del gol.
I Red Devils, che comunque devono aspettare le volontà del futuro tecnico Ten Hag in merito alla permanenza del terzino, valutano Wan-Bissaka intorno ai 30 milioni di euro, nonostante la scadenza del contratto nel giugno 2024. La Roma, comunque, sarebbe intenzionata a muoversi provando a proporre al club inglese un prestito con diritto di riscatto.
Nel momento in cui l’operazione per Wan-Bissaka non dovesse andare a buon fine, ecco che la Roma ha subito pronto il “piano B”. Si tratta di Diogo Dalot, terzino classe ’99 del Manchester United, accostato al club giallorosso già nella scorsa finestra invernale di calciomercato. Il portoghese, che già ha giocato in Italia con la maglia del Milan, ha una valutazione che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.
LEGGI: Roma, clausola Abraham: addio già possibile, assalto del club
Il nuovo Lavezzi può arrivare in Serie A: lo porta proprio il Pocho ex Napoli…
José Mourinho è ancora una volta il protagonista indiscusso del calcio turco, e questa volta…
Il calciomercato dell'Inter è già iniziato e prevede già dei fuochi d'artificio importanti: incontro a…
Il dirigente del Milan Giorgio Furlani ha parlato del futuro in società di Zlatan Ibrahimovic.…
Una visita speciale, per un club di Serie A. Infatti, i dirigenti hanno incontrato Allegri…
Un altro gioiello georgiano in Serie A, dopo quanto già visto su Kvaratskhelia. Il colpo…