Empoli: è ufficiale l’addio di Andreazzoli, ecco il nuovo tecnico

Nonostante una stagione dove l’Empoli ha raggiunto la salvezza in maniera agevole, nella giornata di oggi il club toscano ha comunicato che il tecnico Aurelio Andreazzoli non sarà alla guida della squadra nella prossima stagione sportiva. Ecco il nuovo tecnico degli azzurri.

Empoli: ecco il sostituto di Andreazzoli

Dopo Spezia e Cremonese, ecco un altro cambio di panchina per una delle squadre della prossima Serie A. L’Empoli, infatti, ha salutato nuovamente Aurelio Andreazzoli, dopo che le strade si divisero nell’estate del 2019 per poi re-incontrarsi la scorsa, nonostante il tecnico romano abbia guidato i toscani ad una salvezza agevole a quota 41 punti. Il patron Corsi ha già individuato il sostituto di Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli, scegliendo il profilo che più si addiceva alla filosofia di calcio dell’Empoli.

Le prossime ore saranno dunque decisive per l’approdo in all’Empoli di Paolo Zanetti, ex allenatore del Venezia, che conosce bene il mondo Empoli dopo esservi stato giocatore tra il 2003 ed il 2006.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spezia: via Thiago Motta, ecco il nuovo allenatore dei liguri

Andreazzoli Empoli
Andreazzoli, allenatore Empoli

Empoli-Zanetti: ci siamo

L’Empoli vuole chiudere per il nuovo allenatore. Paolo Zanetti, infatti, è sempre più vicino alla panchina dell’Empoli, pronto a sostituire Andreazzoli, dopo aver risolto il suo contratto col Venezia che lo legava al club della laguna sino al giugno del 2025. Non solo Zanetti però. Il patron Corsi, che tanto ci tiene ad offrire alla propria gente un calcio propositivo, nel corso delle ultime settimane, ha monitorato anche altri profili, quali Gotti e Massimiliano Alvini, per poi far ricadere la propria scelta sul tecnico veneto in sinergia con il direttore sportivo dell’Empoli Pietro Accardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Empoli, Andreazzoli: “Mi hanno infamato, è successo in campo”

Paolo Zanetti: scalata al successo

Nonostante la giovane età Paolo Zanetti ha mostrato essere uno degli allenatori più interessanti nel panorama calcistico europeo. Il tecnico veneto, infatti, nelle ultimi 4 stagioni è passato dalla Serie C alla Serie A, iniziando da Sudtirol, passando per Ascoli e, arrivando, a Venezia. Con il club della laguna Zanetti ha conquistato una storica promozione in Serie A a 20 anni dall’ultima volta, vincendo la finale Play-Off col Cittadella, per poi essere esonerato lo scorso Aprile a poche giornate dal termine del campionato.

Paolo Zanetti, allenatore
Paolo Zanetti, allenatore

 

 

Gestione cookie