Roberto De Zerbi è pronto a tornare in Serie A dopo un solo anno alla guida dello Shakhtar Donetsk. L’ex tecnico del Sassuolo non è certo della sua permanenza in Ucraina e vede un ritorno in Italia come la miglior soluzione per il proseguo della sua carriera. Ecco il club di Serie A pronto ad accoglierlo.
Dopo solo un anno alla guida dello Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi è pronto a fare ritorno in Serie A. Il tecnico lombardo, che tanto ha fatto bene al Sassuolo, sarebbe entrato nel mirino di alcuni club italiani dopo l’esperienza, tutt’altro che fortunata, in Ucraina.
Secondo quanto riportato da “Il Mattino” , la Salernitana sarebbe pronta ad offrire a De Zerbi la panchina per la prossima stagione , dopo il ” terremoto ” avvenuto nei giorni scorsi in società con l’addio di Sabatini.
Tutte le notizie sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Roberto De Zerbi sembra essere uno dei nomi caldi per la panchina della Salernitana per la prossima stagione di Serie A. Il club campano, che nella giornata di ieri ha visto ds Sabatini salutare per divergenze con il presidente Iervolino, non è sicuro della permanenza del suo attuale allenatore Davide Nicola anche per la prossima stagione. Ad oggi, infatti, il tecnico piemontese già avrebbe annullato il rinnovo biennale con i granata, ma il contratto non è stato ancora depositato perchè della firma del presidente del Iervolino. Dunque, con l’addio del ds Sabatini, la permanenza di Nicola a Salerno non pare essere poi così scontata. Qualora la rivoluzione prendesse il sopravvento, De Zerbi sarebbe il principale obiettivo per la panchina della Salernitana.
LEGGI ANCHE: Calciomercato: dalla Salernitana ad una big di Serie A | ESCLUSIVA
Roberto De Zerbi è l’obiettivo numero uno della Salernitana nel caso in cui anche Davide Nicola ha raggiunto il dire addio, ma club campano non si è limitato a sondare il terreno solo per il tecnico ex-Sassuolo. Nei radar della dirigenza campana, infatti, ha preso quota la possibilità di ingaggiare Fabio Cannavaro. Per lo storico capitano della Nazionale del Mondiale del 2006, quella di Salerno potrebbe essere la prima opportunità da allenatore in Europa. Infatti, l’ex difensore di Real Madrid e Juventus, ad oggi, ha fatto esperienze lavorative solo in Cina, Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Salernitana: il retroscena, lite Sabatini-iervolino, spunta il whatsapp
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…