L’Italia di Roberto Mancini può ancora sperare nel ripescaggio ai Mondiali di Qatar 2022? Il quesito è stato posto più volte agli addetti ai lavori negli ultimi mesi dopo la pesantissima debacle degli Azzurri contro la Macedonia del Nord.
Ripescaggio Italia Mondiali: parla Gravina
Roberto Mancini ha aperto le porte al ripescaggio dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022. Il ct si è detto pronto per affrontare questa stupenda avventura dopo il periodo complesso che stanno vivendo gli Azzurri post-EURO2020.
Il tema del ripescaggio dell’Italia è comparso non appena gli Azzurri hanno perso contro la Macedonia. Nessuno ha voluto accettare la grande verità che il campo ha decretato per l’Italia, perché ancora più pesante di quella del 2018 con Ventura come ct.
Il ripescaggio dell’Italia ai Mondiali, però, sembra impossibile. E a confermarlo ci ha pensato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina. L’ultima speranza di Roberto Mancini non si avvererà.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ripescaggio Italia Mondiali: annuncio di Gravina
Non ci sarà alcun ripescaggio dell’Italia ai Mondiali del 2022. La mancata qualificazione degli Azzurri (seconda consecutiva) può solo essere uno sprono per quelli del 2026.
Ai microfoni di Sky Sport, Gabriele Gravina ha parlato del possibile ripescaggio dell’Italia per i Mondiali in Qatar.
“Ormai è un discorso che ci sta rendendo poco credibili. L’Italia è fuori dal Mondiale, il campo ha decretato così e pensare a un ripescaggio significa prenderci in giro”.
LEGGI ANCHE >>> Italia, dimissioni Mancini e Gravina: parla il presidente
Problemi Italia, Gravina dà la colpa agli infortuni
L’Italia ha sicuramente un problema strutturale. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, oltre al ripescaggio impossibile dell’Italia per i Mondiali, ha parlato anche delle difficoltà della Nazionale di Roberto Mancini.
Problemi Italia? “Abbiamo sempre detto la verità agli italiani, anche se scomoda. L’Italia è una squadra normale che è diventata speciale vincendo l’Europeo. Ora è tornata normale per infortuni, stanchezza e addii importanti”.
Nations League? “Dalla partita di stasera mi aspetto una reazione d’orgoglio, non una gara che risolva i problemi, o che li aggravi“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Italia: ripescaggio, parla Mancini.