Serie A: l’allenatore torna in panchina, c’è l’annuncio

Arrivano continui colpi di scena in queste prime settimane dopo che si è terminata la stagione in Serie A. Tanti cambi anche di panchine inaspettati e separazioni tra club e allenatori.

Calciomercato Serie A: l’allenatore torna in panchina

Ora però arriva un annuncio che riguarda uno dei tecnici che si è appena separato dal proprio club. In molti, tra club e allenatori, hanno deciso di prendere una strada diversa in Serie A ed è il caso anche dello stesso Andreazzoli che è stato esonerato dall’Empoli ed è pronto per una nuova panchina. Una stagione che si è conclusa con una salvezza tranquilla grazie allo splendido girone d’andata. Ha mollato qualcosa nel ritorno in termini di risultati e per questo c’è stato l’addio dall’Empoli. Ora però Andreazzoli è pronto a firmare con un altro club di Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Tudor Andreazzoli Atalanta
Tudor Andreazzoli Serie A

Calciomercato: l’annuncio di Andreazzoli

E’ lo stesso Andreazzoli a parlare del suo futuro di allenatore in Serie A e della delusione Empoli, dove non si aspettava assolutamente l’esonero dopo un grande anno. Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico ha voluto ribadire di quanto gli piaccia allenare in Italia:

«Chiedo di poter costruire una squadra non in maniera estemporanea, ma portando avanti il lavoro. Di curare i dettagli, che fanno la differenza. Mi piace la Serie A, è lì che voglio allenare».

In arrivo una nuova avventura, quindi, per Andreazzoli che può accettare un’offerta dallo Spezia dove non avrà una vita facile. Il club dovrà provare a salvarsi ancora una volta senza fare mercato in entrata perché bloccato (per il secondo anno di fila).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: rivoluzione in panchina

Spezia: offerta per Andreazzoli

Ad oggi, è lo Spezia che può chiudere l’ingaggio di Andreazzoli come nuovo allenatore. Perché il club ligure è ad un passo dall’ufficialità per la separazione con Thiago Motta e al suo posto ha intenzione di prendere un tecnico esperto in Serie A che abbia dimostrato in questi anni di basare sul suo gioco la propria forza. Infatti, c’è proprio Andreazzoli che può firmare con lo Spezia già nei prossimi giorni. Si attende soltanto il comunicato ufficiale da parte della società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: addio a sorpresa, scelto il nuovo allenatore

Aurelio Andreazzoli, Empoli
Aurelio Andreazzoli, Spezia
Gestione cookie