Arrivano importantissime novità per il campionato di Serie A. Dopo una stagione appena conclusa in modo incredibile con la volata finale per la vittoria del titolo che si è aggiudicato il Milan spunta la proposta.
Serie A: scudetto che si gioca con lo spareggio
E’ stata avanzata in queste ultime ore e la FIGC pare abbia già preso una decisione al riguardo. Incredibile svolta per il campionato italiano con tutte le altre Leghe che restano a bocca aperte per la svolta che starebbe per dare al mondo del calcio il campionato italiano di Serie A che può rigiocare con uno spareggio il titolo dello scudetto. La stagione che si è appena conclusa con pochissima distanza tra le prime della classe, ha portato a riflettere ai club italiani riguardo come per poco non potevano essere scontri diretti o differenza reti ad aggiudicare il campione. Una situazione che ha portato quindi a fare una scelta ai club di Serie A che hanno proposto alla FIGC di inserire una deroga per lo spareggio scudetto.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Serie A: deroga per lo spareggio scudetto
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le squadre di Serie A chiederanno alla FIGC di giocarsi con uno spareggio lo scudetto in caso di arrivo a pari punti al termine del calendario di Serie A. E’ attraverso proprio una deroga della FIGC che si potrà rigiocare lo scudetto di Serie A in caso di due squadre a pari punti, senza considerare scontri diretti, differenza reti e le altre statistiche prese in considerazione fino ai giorni d’oggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: calciatore condannato
FIGC: ok allo spareggio scudetto
La FIGC è pronta ad accogliere con esito positivo la richiesta dei club per lo spareggio scudetto. Questo varrà per il futuro, dove, in caso di finale di stagione a pari punti tra due squadre, ci si giocherà tutto in una finalissima per chiarire chi sarà il vincitore del campionato di Serie A. Una svolta epocale per l’Italia e il mondo del calcio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio: storico club italiano fallisce