Rafael Leao, stopandgoal.com
L’obiettivo principale di RedBird è quello di blindare Rafael Leao in questa sessione di calciomercato, ma l’accordo tra il Milan e l’agente del giocatore Jorge Mendes tarda ad arrivare. La questione rinnovo dunque si complica, e le big d’Europa stanno iniziando a monitorare con attenzione la situazione di Leao.
La permanenza di Rafael Leao al Milan non è più così scontata. Le trattative per il rinnovo dell’MVP della scorsa Serie A tra il club di Via Aldo Rossi e Jorge Mendes sono, attualmente, in una fase di stallo, dopo che Maldini e Massara nelle scorse settimane avevano presentato un’altra offerta ufficiale. Nel mentre il Milan aspetta la risposta da parte di Leao e del suo agente, i club d’élite del panorama calcistico europeo stanno iniziando a monitorare con attenzione la situazione del talento portoghese.
Tutte le notizie sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Come riportato dal portale spagnolo ” Sport “, infatti, in un recente summit tra Jorge Mendes ed il Barcellona, il club blaugrana avrebbe informazioni su Rafael Leao, facendo preoccupare il Milan.
RedBird non ha intenzione di presentarsi ai suoi tifosi facendo brutte figure, ed è per questo che la nuova proprietà del club d’Italia ha intenzione di rinnovare il contratto a Rafael Leao, blindandolo. L’ultima offerta di rinnovo del Milan a Leao riguardava un prolungamento di contratto fino al 2027, con stipendio triplicato, a 4.5 milioni di euro a stagione, con clausola rescissoria da 250 milioni. Il club di via Aldo Rossi, pur di chiudere a breve la trattativa ed evitare che si aprano aste per il giocatore, sarebbe disposto anche a versare 18 milioni per saldare parte della penale che Leao deve pagare allo Sporting Lisbona.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, colpo dai campioni d’Italia: la notizia
Rafael Leao oramai è sulla bocca di tutti dopo la straordinaria annata che lo ha portato a diventare campione d’Italia col Milan. Dopo gli elogi di Guardiola, che lo accoglierebbe con piacere al Manchester City, ecco i primi e timidi interessamenti da parte di una big di Spagna.
LEGGI: Mondiali, ripescaggio Italia: l’annuncio di Mancini in diretta
Il Barcellona di Xavi , infatti, in un recente incontro con Mendes avrebbe confermato l’interesse per Rafael Leao . Ad oggi quelli del club catalano sono meri interessamenti esplorativi, ma qualora il rinnovo tra il portoghese ed il Milan non dovesse andare a buon fine, ecco che le cose potrebbero rendersi decisamente più interessanti.
Lautaro Martinez è uno dei calciatori più importanti della Serie A: c'è una grossa novità…
Il calciomercato dell'Inter ha già in programma grandissime cose per la prossima stagione: ci sono…
Dean Huijsen sta facendo rimpiangere la Juventus della scelta frettolosa presa la scorsa estate di…
Il calciatore non ha chiuso le porte ad un clamoroso ritorno nella squadra che gli…
Ci sono degli aggiornamenti di calciomercato che possono segnare una svolta per il futuro di…
Arrivano conferme riguardo il cambio di strategia con la Juventus che vuole dare una svolta…