Marcelo è pronto a dire addio al Real Madrid dopo 15 anni in questa sessione di calciomercato. Il futuro del terzino brasiliano è ancora ad definire, ma occhio ad un suo possibile, e clamoroso, arrivo in Serie A.
Calciomercato: Marcelo saluta il Madrid e sbarca in Serie A
Dopo 15 gloriosi anni, Marcelo saluterà il Real Madrid in questa finestra di calciomercato. Sembrava quasi impossibile un epilogo del genere, ma ora è addirittura ufficiale. Il Real Madrid, tramite comunicato ufficiale, ha infatti notificato che nella giornata di domani, dalle ore 13, presso le sedi istituzionali dei blancos (Valdebebas) si svolgerà una cerimonia di addio in omaggio a Marcelo.
Anche lo stesso giocatore ha annunciato il suo congedo tramite i propri profili social ufficiali, dicendo che: “Sarà una giornata piena di emozioni, e non c’è altro modo per chiudere questo capitolo della mia vita se non con un sorriso ed il cuore pieno di gioia ed orgoglio. Sarò per sempre un madridista!”. Dal prossimo 30 Giugno il terzino brasiliano diventerà dunque una vera e propria opportunità di mercato per molti club europei, in particolare per alcuni di Serie A.
Secondo quanto riportato da sportnews.eu, Marcelo sarebbe il perfetto acquisto per Milan e la Juventus per questa finestra estiva di calciomercato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’addio di Marcelo al Real Madrid apre le porte ad un suo possibile trasferimento in Serie A in questa finestra estiva di calciomercato. Il profilo del terzino brasiliano sarebbe il perfetto innesto da inserire in realtà come la Juventus ed il Milan che, dopo anni difficili, hanno voglia di tornare a competere nel loro habitat naturale, l’Europa.
Due sono i fattori che favorirebbero l’approdo di Marcelo in uno di questi due club: l’esperienza internazionale e la mentalità vincente che lo contraddistingue. Non solo, sia Milan che Juventus sono alla ricerca di un giocatore in quella posizione di campo ed il brasiliano potrebbe diventare addirittura una riserva di lusso degli attuali titolari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Gnonto in Serie A, blitz decisivo
Con l’addio al Real Madrid, Marcelo diventa obiettivo di calciomercato per molti club europei e non.
All’annuncio ufficioso della sua separazione con i blancos si era parlato in maniera insistente di un ritorno in Brasile, al Fluminense, club di origine del terzino. Marcelo però gode di un’ottima reputazione in Europa, dove Fenerbahce e Marsiglia hanno mostrato, per il momento, solo interesse nei confronti dell’ex capitano del Real Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: sorpresa in panchina, Paulo Fonseca spiazzato
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…