Arriva l’ufficialità dopo le voci circolate nelle ultime ore. Adesso il club è finito davvero nei guai, perché la società si è trovata da un momento all’altro dalla Serie A alla Serie C.
Guai economici: club punito e retrocesso
Troppi elevati i debiti dello storico club che passa dalla Serie A alla Serie C in pochissimi giorni. Un momento storico per club e tifosi completamente da dimenticare, adesso si rischia anche il fallimento.
Non sono stati anni fortunati e positivi gli ultimi quelli del noto club che è pronto a lottare per ritornare nella massima serie del campionato. Ancora non sa però il Bordeaux se affronterà la Ligue 2 o la National 1. Dopo la retrocessione sul campo è arrivata in aggiunta quella punitiva d’ufficio per i gravi debiti economici.
Il Bordeaux è stato retrocesso in Serie C ma la società promette che lotterà e rassicurai i tifosi, non ci sarà un fallimento del club.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Bordeaux calcio: retrocessione in National 1
Il Bordeaux è stato retrocesso in National 1, la Serie C del calcio francese. I girondini, condannati sportivamente alla Ligue 2 dopo l’ultima stagione, erano stati sanzionati in precedenza per problemi economici riscontrati negli ultimi anni. A ripotarlo è la fonte francese LFP.fr.
Una condanna pesante per il club che in pochi mesi passa dalla Ligue 1 alla National 1. Tifosi infuriati con la società per il pessimo lavoro svolto, adesso il Bordeaux è stato retrocesso in Serie C dopo essere stato per anni nella massima serie del campionato francese. L’ultimo campionato vinto risale alla stagione 2008/09.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Muriel in Francia
Bordeaux: ricorso per la retrocessione
Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito il Bordeaux prende posizione in merito all’esclusione dal campionato di Ligue 2: “Faremo ricorso contro una decisione brutale, restiamo fiduciosi”.
Il club prova a tranquillizzare i tifosi e promette battaglia legale. L’intenzione del Bordeaux è di cancellare la retrocessione d’ufficio e partecipare la prossima stagione al campionato di Ligue 2 (Serie B) per poter lottare e tornare sul campo in Ligue 1. Decisive le prossime settimane per averne notizie aggiornate in merito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: chieste le dimissioni di Mancini