El Gaucho Ronaldinho è pronto a far ritorno in campo dopo anni di inattività. Il campione brasiliano ha fatto parlare di sé nel corso degli anni, anche fuori dal terreno di gioco e ora è pronto a tornare protagonista assoluto e a riprendersi la scena.
Ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2015, Ronaldinho tuttavia continua a far parlare di sé ed è pronto a tornare in campo. Le ultime notizie relative al Gaucho parlano di un ritorno al passato che nessuno si aspettava prima di ieri. Ora è pronto a riprendere la vita nel mondo del calcio e a tornare protagonista assoluto di un nuovo mondo.
Dopo aver estasiato l’Europa con le maglie di Paris Saint-Germain, Barcellona e Milan, Ronaldinho nel gennaio del 2011 aveva deciso di tornare in Brasile. Poi dopo la doppia esperienza a casa era andato a chiudere la carriera in Messico, prima di lasciare il calcio.
Ora, secondo le ultime notizie, Ronaldinho è tornato in Messico ci è tornato e ha firmato segretamente per il Real San Luis FC. Il club messicano lo ha annunciato ufficialmente sui propri canali social ma c’è un mistero che aleggia intorno alla figura del Gaucho.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ronaldinho ha firmato per il Real San Luis FC, club messicano che prenderà parte alla seconda divisione. La neonata società è stata fondata appena una settimana fa, ma ha intenzione di fare le cose in grande. Attraverso i propri canali social infatti, ha dato il benvenuto al fuoriclasse brasiliano.
Ronaldinho va in Messico per tornare a giocare? La risposta sarà quasi sicuramente no, e non perché sia fuori forma ma per motivi di regolamento.
In terza serie messicana i giocatori iscrivibili in rosa, per regolamento, devono essere nati tra il 1998 e il 2000. Perché Ronaldinho ha firmato per il Real San Luis in Messico? La risposta non è ancora chiara, ma ciò che è certo è che non giocherà.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie: Ronaldinho aveva anticipato le scelte di Mbappé al PSG
Secondo quanto riporta ESPN, Ronaldinho ha firmato per il club che milita in Messico solo per un ruolo d’immagine per il club. La zona in cui è nata la società non è ben vista dal punto di vista sociale. A San Luis Potosì la criminalità e il narcotraffico sono da anni tristi protagonisti e Dinho sarebbe solo un’immagine positiva e un’attrattiva per la presentazione della squadra, che si terrà tra pochi giorni. Ronaldinho torna in campo, sì, ma con un ruolo sociale.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie: dal Messico annunciano il futuro di un ‘italiano’
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…