Comunicato ufficiale, azioni legali contro il club. Escluso dalla competizione, ecco perché e cosa è successo. Non si giocherà più nemmeno la partita in programma, ecco la nota ufficiale del club attraverso un comunicato apparso sul proprio sito.
Denuncia ufficiale, dopo l’esclusione dalla competizione. Con la stagione alle porte, diversi club stanno già muovendo i primi passi verso quelli che saranno i primi impegni, ma è “guerra” tra due club e i motivi sono stati resi pubblici.
Un club di Serie A è entrato in causa con un altro di Champions League, a causa di alcuni impegni che sono venuti meno, proprio per quella che era una partita di alto prestigio, da disputare nel pre-campionato della nuova annata.
La Roma ha deciso di non giocare il Trofeo Gamper, disertando così la manifestazione. Stessa partita che, dalle parti del Camp Nou, vale molto di più di una semplice amichevole e che, ogni anno, va a disputare il Barcellona contro una grande del calcio, scegliendo di invitare all’evento un club diverso ogni volta. Il Barça, con un durissimo comunicato ufficiale, ha annunciato di aver preso provvedimenti legali contro la Roma.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Barcellona, con un comunicato ufficiale, comunica di prendere provvedimenti legali sulla Roma. Il motivo è legato proprio all’esclusione della Roma dal Trofeo Gamper, perché i giallorossi avrebbero deciso di disertare la stessa manifestazione, dopo gli accordi presi proprio per disputare quella che è a tutti gli effetti una competizione, secondo lo stesso club blaugrana che tanto tiene alla stessa partita.
LEGGI ANCHE >>> Roma, addio a sorpresa: resta in Serie A, beffa Mourinho
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Ronaldo, niente Roma e Chelsea, c’è un’altra big
Il Barcellona annuncia, sul sito ufficiale, i provvedimenti presi sulla Roma, che non parteciperà al Trofeo Gamper: “Il club comunica che l’AS Roma, senza giusta causa, ha rescisso il contratto firmato unilateralmente riguardo la disputa del Trofeo Joan Gamper che si sarebbe dovuto giocare il prossimo sei agosto al Camp Nou. Il club cerca ora un nuovo rivale per la competizione. Ci sarà un rimborso per i biglietti acquistati dai tifosi, e specifichiamo che succede per esclusiva volontà dell’AS Roma. L’area legale del Barcellona FC sta valutando azioni legali per danni causati al club e ai suoi tifosi, da parte della Roma”.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…