La Serie A è, da tempo, ‘terra di conquista’ di proprietari stranieri: ora anche per gli sceicchi. Americani e asiatici hanno già messo le mani sul nostro campionato. E nelle ultime settimane sono arrivate anche notizie di cessione di grandi club agli sceicchi.
Sceicchi in Italia: acquistato il club storico, lunedì l’annuncio
Il calcio italiano ha aperto le porte anche agli sceicchi. Negli ultimi anni, fondi stranieri sono stati attratti nel calcio italiano. I magnati qatarioti che, dopo aver fatto le fortune di molti club inglesi e francesi, sono pronti a sbarcare in Italia per l’acquisto di un club storico. Già tutto fatto, firme già arrivate e closing annunciato.
Il calcio italiano accoglie gli sceicchi. Il campionato ha attratto gli occhi dei magnati qatarioti e sauditi che, ora, sono pronti a fiondarsi in Italia. L’affare è stato concluso per la prima proprietà di stampo arabo nel nostro calcio.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Palermo è passato di mano e sarà di proprietà del Manchester City. Il club siciliano è diventato di proprietà del gruppo che controlla anche il club inglese e i tifosi hanno iniziato a sognare.
Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI
Palermo agli sceicchi: passa al Manchester City
Il Palermo entra a far parte della galassia del City Football Group che controlla il Manchester City. La cessione del club rosanero è praticamente conclusa e nei prossimi giorni arriverà anche l’ufficialità. Il club siciliano, ora, è pronto a tornare a rivivere momenti di grande splendore. La Serie A è il sogno della squadra isolana e di tutti i tifosi e già tra qualche giorno si vedranno già le prime mosse.
Stando a quanto riferisce Sky Sport, oggi è il giorno del passaggio di testimone del Palermo al City Group. La nuova proprietà è pronta a prelevare l’80% delle quote del club e firmare oggi tutti gli aspetti burocratici.
Il Palermo, dopo la promozione in Serie B, passa agli sceicchi. Il City Football Group è stato scelto per assicurare un futuro roseo alla società, con progetti specifici che sono a favore del rilancio dello storico club italiano.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, il Palermo al Manchester City: ecco le ultime notizie
Palermo agli sceicchi del Manchester City: battuto Pallotta
Gli sceicchi del Manchester City hanno acquistato il Palermo. Sulle tracce del club rosanero c’era anche James Pallotta, ma l’ex presidente della Roma è stato anticipato dal City Group che ora è pronto a mettere in piedi una rosa di alto livello per risalire in Serie A. Palermo si prepara a confrontarsi con una realtà nuova. Il presidente Mirri manterrà il suo ruolo per dare una sorta di continuità al progetto attuale.
LEGGI ANCHE >>> Sceicchi in Serie A: anche un top club passa di mano?