Serie A: annuncia le dimissioni, la risposta del club

Importanti notizie riguardo il futuro del club e il proprio allenatore in vista della prossima stagione. Ora arriva l’annuncio dell’allenatore dopo aver comunicato tutto alla società.

Serie A: l’allenatore ha chiesto le dimissioni

Non è stato un anno semplicissimo e ci sono state più volte divergenze tra il tecnico e la proprietà riguardo mercato e tanto altro. Ora arrivano le parole dello stesso allenatore che svela di aver pensato a lungo al suo futuro e di come siano andate le cose in questi ultimi mesi.

Arrivano conferme dallo stesso allenatore che qualcosa non andava col club italiano. Nelle ultime settimane c’è stata anche una conferenza di inizio stagione saltata e i tifosi hanno pensato al peggio, con Gasperini che poteva lasciare l’Atalanta. Nulla di fatto, alla fine è rimasto a Bergamo e c’è ancora ambizione da parte di tutti di continuare ancor più uniti di prima.

E’ stato stesso lui però ad annunciare come siano andate le cose, Gasperini ha pensato all’addio con delle dimissioni dall’Atalanta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

dimissioni Gasperini Atalanta
dimissioni Gasperini Atalanta

Atalanta: dimissioni Gasperini, la verità

“Forse sono io quello che deve andare via”. E’ questo ciò che racconta il tecnico in una intervista in esclusiva a La Gazzetta dello Sport. Una soluzione che non ha assolutamente preso in considerazione il club che ha rifiutato le dimissioni di Gasperini dall’Atalanta. Ora ci sono nuovi investitori, ma i Percassi restano anche se con la minoranza. La volontà però è continuare tutti insieme.

Oltre alla società anche i tifosi hanno fatto cambiare idea a Gasperini con le dimissioni dall’Atalanta. E’ stato l’allenatore questo particolare sempre a La Gazzetta«Se sono ancora qui è per il forte legame con la città. Durante l’ultima partita con l’Empoli, ho percepito forte la richiesta della gente: “Rimani a Bergamo”. Questa cosa ha condizionato le scelte, perché io ero veramente pronto a lasciare».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: Muriel va via

Atalanta: obiettivi con Gasperini

Gasperini non ha dato le dimissioni e l’Atalanta ha confermato il tecnico in panchina con cui ha un legame fino al 2024. Continuerà almeno un altro paio di anni, quindi, l’intesa tra club e tecnico, salvo nuove sorprese tra esonero e dimissioni. L’intenzione è quella di fare una grande stagione come sempre accaduto in questi anni, a parte l’ultimo dove ci sono state delle difficoltà in più.

Avrà solo il campionato per cui lottare l’Atalanta di Gasperini e non ci sarà una rivoluzione di mercato con tanti addii, anzi, la nuova proprietà americana ha voglia di fare dei colpi giovani, ma importanti e il primo arrivo potrebbe essere proprio Pinamonti dall’Inter, richiesta dello stesso allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: colpo in attacco

Gasperini Atalanta dimissioni società
Gasperini Atalanta dimissioni società
Gestione cookie