In casa Inter in questi giorni non si parla solo delle possibili cessioni di Skriniar e Bastoni, ma anche di una ancora più importante. Secondo le ultime notizie, infatti, Steven Zhang è vicino alla cessione dell’Inter. Le ultime.
Il capitolo Suning-Inter può presto arrivare ad un suo epilogo. La società cinese è infatti in trattativa per la cessione del club nerazzurro. Decisione inevitabile quella presa dalla famiglia Zhang la quale, nonostante avesse sempre parlato di una progettualità a lungo termine con l’Inter, si è trovata ad affrontare una grave crisi economica conseguente al Covid ed una serie di nuove norme legate alle multiproprietà imposte dal governo cinese.
Zhang è dunque costretto a cedere l’Inter, ma le ricerche di un acquirente non saranno affatto complicate, in quanto nell’ultimo periodo la Serie A, ma in particolare il calcio italiano, sta facendo gola a tantissimi investitori esteri.
Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, da New York arrivano voci che Investcorp ed Ares Capital sarebbero intenzionate ad acquistare alcune quote dell’Inter.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Investcorp ed Ares Capital tornano forte sul mercato italiano, in quanto sarebbero interessate ad acquistare alcune quote dell’Inter. I due fondi, che negli ultimi mesi hanno perso la corsa per l’acquisizione del Milan, vorrebbero dunque investire comunque nel calcio italiano, rimanendo sempre a Milano, e puntando sull’Inter.
La situazione economica della Suning non è più florida come in precedenza, nonostante l’impegno da parte della famiglia Zhang a risanare più volte le casse della società, ed è quindi inevitabile che difronte ad un’offerta importante la famiglia cinese non ci penserà due volte a ‘chiudere baracca’.
Secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni, però, Investcorp ed Ares Capital avrebbero smentito un loro serio interessamento per l’Inter.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: colpo in attacco
Investcorp o non Investcorp, Steven Zhang sarà costretto a vendere l’Inter. Il colosso cinese è infatti obbliGato a cedere le proprie quote dopo che il governo cinese ha imposto che le aziende nazionali non debbano essere impegnante in investimentI all’estero che non possano essere strategici per l’economia interna.
Suning è dunque spalle al muro, con una deadline che si avvicina sempre più. La famiglia Zhang dovrà infatti completare il passaggio di proprietà dell’Inter entro l’inizio del 2023.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: beffa all’Inter per la difesa
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…